Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il City ringrazia lo United. Fernandinho: “Vincere ancora la Premier è un sogno. Adesso la Champions”

LONDON, ENGLAND - APRIL 25: Fernandinho of Manchester City lifts the Carabao Cup Trophy as his team celebrate victory after the Carabao Cup Final between Manchester City and Tottenham Hotspur at Wembley Stadium on April 25, 2021 in London, England. 8,000 fans are due to watch the game at Wembley, the most at an outdoor sporting event in the UK since the coronavirus pandemic started in March, 2020. Each team has been given an allocation of 2,000 with the remaining tickets split between local residents and NHS staff. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

I citizens festeggiano il loro terzo titolo in quattro anni proprio grazie allo... United

Redazione Il Posticipo

Il Manchester City torna campione d'Inghilterra dopo un anno... sabbatico in cui ha concesso la vittoria al Liverpool. I citizens  festeggiano il loro terzo titolo in quattro anni proprio grazie allo... United, sorpreso in casa dal Leicester. 10 punti di vantaggio rappresentano un divario incolmabile a tre giornate dalla fine. E così si... ribalta ancora la storia.  È la settima volta che il City vince il campionato. Nonché la quinta in nove anni. In generale da quando è stato rilevato nel settembre 2008, il City ha vinto 12 trofei. E questa è la terza volta che ha conquistato almeno due trofei. In attesa di sollevare al cielo quello più importante... L'obiettivo è fissato dal capitano Fernandinho. 

FERNANDINHO - Il capitano della squadra Fernandinho è tra i primi a commentare la vittoria. "Vincere ancora il titolo da capitano di questa squadra è un onore e un privilegio.  Sono felice di quello che abbiamo ottenuto. La Premier League è il campionato più difficile del calcio mondiale. Ogni singola partita è dura. Vincerla di nuovo significa tutto, sia per me che per la squadra, anche perché premia lo sforzo quotidiano di tutti noi, che ci impegniamo al massimo. Lavoriamo ogni giorno per garantire il successo al Manchester City. Vincere la Premier League è una realizzazione professionale. È ciò che tutti sognavamo da giovani, quindi farlo è una sensazione meravigliosa. Dedichiamo questa vittoria ai tifosi. Volevamo farlo per loro. Adesso ci godremo questo momento e speriamo lo facciano anche i tifosi. E sappiano anche che continueremo a fare tutto il possibile per portare a casa la Champions League in questa stagione".

REAZIONI - Anche gli altri calciatori del City hanno affidato ai social le loro sensazioni subito dopo la vittoria del campionato. Fra i primi c'è Sterling, che si limita a un "campeones" esattamente come Laporte.

Gundogan invece avrebbe preferito vincere sul campo, ma si tiene comunque stretta una vittoria meritata.

"Campioni d'Inghilterra ... di nuovo.  Avrei preferito festeggiare questo momento dopo una partita, ma lo prendo lo stesso. Che stagione!