Il Chelsea vince in rimonta, ma Sarri è ancora insultato: “Licenziatelo, è uno stupido, il Van Gaal italiano!”

Il Chelsea vince in rimonta, ma Sarri è ancora insultato: “Licenziatelo, è uno stupido, il Van Gaal italiano!”

Che ore sono? A Londra, neanche a dirlo, è l’ora del #SarriOut, come spesso accade verso la fine delle partite del Chelsea. E poco importa il risultato o che i Blues abbiano ribaltato uno svantaggio a pochi minuti dalla fine…

di Redazione Il Posticipo

Che ore sono? A Londra, neanche a dirlo, è l’ora del #SarriOut, come spesso accade verso la fine delle partite del Chelsea. La squadra ci mette del suo, il tecnico anche con delle scelte non proprio apprezzate e anche il match con il pericolante Cardiff aiuta granchè. I Blues vanno sotto a inizio ripresa, ma già dall’annuncio delle formazioni sono cominciate sui social le richieste di esonerare l’allenatore italiano. Il motivo? Beh, stavolta c’è davvero l’imbarazzo della scelta. L’aver lasciato fuori Hazard senza inserire il giovanissimo Hudson-Odoi? Il suo insistere con un Higuain che, per sua stessa ammissione, deve ancora adattarsi alla Premier?

REAZIONI – Qualsiasi sia il motivo, tutti chiedono il licenziamento del tecnico. E con toni sempre più aspri, perchè al classico hashtag stavolta vengono aggiunti insulti e addirittura qualche frase abbastanza irripetibile in cui ci si augura la dipartita del tecnico. Meglio andare sul sicuro, come fa parte della tifoseria del Chelsea presente allo stadio del Cardiff: “Fuck Sarriball”. E il fatto che per 80 minuti i Blues non abbiano praticamente mai tirato in porta forse giustifica anche la critica.

E mentre il pubblico in trasferta chiede l’addio del tecnico, quelli del Cardiff non sono d’accordo: “Vogliamo che Sarri resti!”

Le colpe di Sarri? Tante. “Basta con un gioco stupido, formazioni stupide e un allenatore stupido”.

Qualcuno fa paragoni importanti: “Sarri è il Van Gaal italiano”. È un complimento, visto il palmares dell’olandese, o una critica?

Il Chelsea pareggia a pochi minuti dalla fine (con un sospetto fuorigioco)? Le cose non è che si mettano meglio per Sarri, perchè pur di vederlo lontano dalla panchina del Chelsea, qualcuno spera in un nuovo gol del Cardiff.

Qualcuno poi sottolinea che il punto non è assolutamente meritato e che quindi Sarri va licenziato comunque. E c’è chi ha già organizzato tutto: “Sarri licenziato, Zola fino a fine stagione e l’anno prossimo Benitez!”

Eppure il Chelsea ha ancora un colpo nella manica e Loftus-Cheek regala ai Blues una vittoria totalmente inaspettata e altrettanto poco apprezzata. “Mai odiata così tanto una rimonta in vita mia, ci hanno tolto la possibilità di licenziare Sarri”.

Ma anche “Incredibile! Stiamo vincendo e non ho voglia di festeggiare. Anzi, avrei preferito una sconfitta. Ecco quanto voglio che venga licenziato questo allenatore!”

E alla fine, il mood è sintetizzato da una sola frase: “Abbiamo giocato di m***a. Abbiamo derubato il Cardiff. Sarri Out”. Che vinca o che perda, non è che la musica cambi granchè…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy