Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il Chelsea si allena a porte aperte, un tifoso insulta Werner ma viene fischiato

(Photo by Oli Scarff - Pool/Getty Images)

Tuchel aveva pensato di concedere un bagno di folla ai calciatori, ma l'idea non si è rivelata felicissima.

Redazione Il Posticipo

Non è un momento facile per Werner al Chelsea. L'arrivo di Lukaku ha paradossalmente peggiorato la posizione del tedesco, che nonostante sia stato elogiato pubblicamente dal belga, è stato vittima delle critiche di un tifoso. Tuchel aveva pensato di concedere un bagno di folla ai calciatori, ma l'idea non si è rivelata felicissima. Uno dei presenti ha "approfittato" della situazione per apostrofare piuttosto ingenerosamente l'ex attaccante del Lipsia, invitandolo a lasciare il club.

BUONE INTENZIONI - Come riportato da goal.com il tecnico dei Campioni d'Europa ha permesso ai tifosi di entrare a Stamford Bridge in modo da poter riabbracciare, dopo mesi, i propri beniamini e avere un'idea di cosa accada dietro le quinte della squadra. Per l'occasione, il Chelsea ha pensato di porre alcune domande ai tifosi collegando l'audio agli altoparlanti del club, in modo che anche i giocatori potessero ascoltare gli incitamenti. E invece...

FIGURACCIA - Un tifoso del Chelsea, interpellato sulle possibilità dei blues di vincere nel 2021/2022 ha sfruttato l'occasione per... offendere  Werner. "Possiamo fare bene, ma cacciate via Werner". Poche ma polemiche parole. Evidentemente il supporter pensava di trovare il sostegno dei... colleghi ma ha rimediato una solenne figuraccia. Quando gli altri tifosi del Chelsea hanno sentito le parole pronunciate al microfono, lo hanno immediatamente ricoperto di fischi. Non è mancato un pizzico di nervosismo. Una donna, evidentemente insoddisfatta di quello che aveva sentito, ha invitato il tifoso a seguire il consiglio non richiesto inviato al calciatore del Chelsea e a lasciare lo stadio. Qualcun altro ha chiesto al Chelsea di impedirgli di mettere ancora piede a Stamford Bridge.

FIDUCIA - Werner era in campo quando è arrivato il commento in stereofonia del tifoso, ed evidentemente il messaggio sarà giunto al destinatario. Appare comunque ampiamente complicato che il polemico sostenitore dei blues possa essere accontentato. Sebbene Werner non abbia reso secondo le aspettative, resta un punto fermo del Chelsea. Anzi, Tuchel, complice l'arrivo di Lukaku, sta studiando una nuova soluzione tattica che permetta al ragazzo di sfruttare gli spazi aperti dal centravanti belga per innescarlo in campo aperto e farlo tornare ai tempi del Lipsia, quando era uno dei prospetti più promettenti di tutta Europa.