Il Chelsea prepara l’assalto per Boga: servono 15 milioni per riportarlo a Londra e poi…

Il Chelsea prepara l’assalto per Boga: servono 15 milioni per riportarlo a Londra e poi…

Non solo il campo: i Blues stanno vivendo giorni intensi anche in chiave mercato. Il club londinese sta decidendo che cosa fare con Jeremie Boga. Il talento del Sassuolo potrebbe ritornare dove tutto è cominciato in cambio di parecchi soldi…

di Redazione Il Posticipo

I tifosi del Chelsea si sono mangiati le mani nei giorni scorsi per la partenza di Jeremie Boga: “Non so perché lo abbiamo venduto così presto”. Questo dubbio serpeggia anche all’interno del club londinese dove l’attaccante francese naturalizzato ivoriano è cresciuto prima del grande salto nella nostra Serie A con la maglia del Sassuolo. Il giocatore neroverde sta andando alla grande in questa stagione (7 gol in 22 giornate) e questo ha fatto drizzare le antenne alla sua vecchia squadra, dove Boga potrebbe ritornare la prossima estate in cambio di un bel gruzzoletto.

CLAUSOLA – Il Chelsea incontrerà il Sassuolo nella giornata di oggi: sul piatto il futuro di Boga. I Blues hanno incassato 4 milioni di euro per il giocatore nell’estate 2018 e nella prossima dovrebbero sborsarne 15 per riportarlo a casa esercitando la clausola di riacquisto. Frank Lampard punta forte sul giocatore per rinforzare le sue corsie esterne dove Willian e Pedro non sono più quelli di un tempo e per rifarsi dopo l’ultima sessione senza acquisti. Oppure il Chelsea potrebbe riprenderselo e cederlo a una cifra molto più alta, investendo poi il ricavato per Sancho…

JUVE E INTER – Il 23enne ha segnato alla Juventus, all’Inter e alla Roma contribuendo alle fortune della sua squadra che occupa una posizione di metà classifica. Secondo il Mirror, Boga piace all’Everton di Carlo Ancelotti, al Napoli e al Monaco, in questo momento però il Chelsea è in prima fila potendo esercitare la clausola di riacquisto. Il direttore Marina Granovskaia incontrerà Giovanni Carnevali per chiudere l’affare. Il d.s. del Sassuolo è stato chiaro: Abbiamo un ottimo rapporto col Chelsea, ci siamo incontrati prima di Natale anche per altri affari. Con loro abbiamo lo stesso rapporto di collaborazione che abbiamo col Barcellona. Tutto è aperto”. La sensazione è che Boga tornerà presto dove tutto è cominciato permettendo al Sassuolo di incassare comunque una bella cifra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy