Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il Chelsea dà la maglia numero 10 di Hazard a… Willian e i fan non la prendono benissimo

I tifosi del Chelsea sono su tutte le furie: la società avrebbe dato la maglia numero 10 di Hazard a Willian. Il brasiliano... è l'unico felice? Beh, di certo non lo sono Pulisic e Hudson-Odoi.

Redazione Il Posticipo

Che peccato! Si era appena finito di parlare della partenza di Sarri, dell'arrivo di Lampard, dell'addio di Hazard. Ora, però, la questione legata al belga apre una vera e propria rete di polemiche. Una di queste è legata alla questione ereditaria del numero 10. Chi dovrà vestire la maglia che da che mondo è mondo segnala il fantasista della squadra? In passato si era parlato di una clausola sul rinnovo del giovane Callum Hudson-Odoi che lo vedeva erede di Hazard in tutto e per tutto, numero di maglia compreso. Molti, invece, pensavano che la dieci sarebbe dovuta finire sulle spalle del giocatore arrivato nell'ultima sessione di mercato proprio con l'idea di rimpiazzare il belga: Pulisic. A chi va la maglia, invece?

LA 10 - La numero 10, a quanto pare, verrà stampata sul retro della maglia di Willian. Il brasiliano è uno dei senatori della squadra: è arrivato a Londra nel 2013 ed è uno dei giocatori di maggior esperienza con più titoli all'attivo. Infatti, oltre all'ultima edizione dell'Europa League, il brasiliano l'aveva vinta già dieci anni prima con la maglia dello Shakhtar Donetsk. Il brasiliano, però, al Chelsea non ha dimostrato tutto quello che i tifosi si aspettavano e per questo, questi non capistono il motivo di dargli la maglia vissuta in molti ambienti come la più prestigiosa.

CRIMINOSO - Il brasiliano avrebbe divulgato la notizia in un'intervista rilasciata al canale Youtube Desimpedidos e il web... non l'ha presa proprio benissimo. Il pensiero più frequente espresso in diverse salse? "Dare la numero 10 a Willian è criminoso e nessuno può dirmi altrimenti. Non ha fatto nulla e non ha mostrato nulla per meritarsela".

IL FUTURO - Usando la solita ironia dei troll, che ormai spopola su Twitter specialmente, c'è chi si dà una spiegazione in chiave futura. "Il Chelsea dà la 10 a WIllian cosicché sembri un giocatore chiave per venderlo ad un prezzo maggiore la prossima estate". Già, perché per vendere, ormai, è meglio parlare della prossima estate visto che né ora né a gennaio sarà prudente vendere per via del blocco del mercato che non permetterebbe di portare a casa dei sostituti.