Il calvario di Maguire. Il capitano dello United ha raccontato le sue difficoltà al Sun, fra l'amarezza di essersi infortunato nel momento topico della stagione e la paura di saltare l'appuntamento con l'Europeo. Una lunga rincorsa premiata da Southgate che non ha voluto privarsi dell'esperienza e del carisma del centrale, al netto delle polemiche che ha generato la scelta.

calcio
Il calvario di Maguire: “Ogni mattina speravo che il dolore alla caviglia sparisse”
Il capitano dello United ha raccontato le sue difficoltà al Sun, fra l'amarezza di essersi infortunato nel momento topico della stagione e la paura di saltare l'appuntamento con l'Europeo.
DOLORE - Maguire ripercorre le tappe, dolorose, nel senso più pieno del termine, del suo recupero. "Ho avuto molta paura di perdere tutto. Sapevo che era un brutto infortunio ma ne ho avuto la certezza dopo aver visto i referti. Ho percepito l'impossibilità di giocare la finale di Europa League, anche se non la escludevamo a priori. E ogni mattina, scendendo dal letto, mettevo il peso sulla caviglia speravo di sentire meno dolore. Probabilmente ho sbagliato, ma avevo il desiderio e la speranza che mi svegliassi senza avvertire fastidi. Purtroppo non è stato così. Prima della finale di Europa League non riuscivo neanche a correre. Ma ora la situazione sta migliorando di giorno in giorno e non vedo l'ora di poter giocare gli Europei".
SOUTHGATE - Il commissario tecnico ha comunque rinnovato la propria fiducia a Maguire, che proverà a restituirla sul campo. "Di solito quando gioco prendo diversi colpi, ma soprattutto legati a placcaggi e contrasti. Non mi è mai successo che qualcuno mi cadesse addosso e mi torcessi un'articolazione. Fortunatamente ho evitato lesioni gravi anche se quando mi sono infortunato ho capito subito la gravità della situazione. E immaginavo ci fosse un danno ai legamenti. Quel che è accaduto, purtroppo, è coinciso con il peggior periodo possibile. Si giocavano tante partite, e tutte decisive, i pochissimo tempo. Mi è sembrato un po' una beffa. Ho giocato così tanto e senza soluzione di continuità e poi mi sono ritrovato a guardare il finale di stagione dello United e la partita con il Villarreal. Sono rimasto davvero male, è stato deludente sia per me che per il club. Adesso spero di lasciarmi tutto alle spalle e tornare il prima possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA