calcio

Il Brasile tifa Islanda: birra gratis ai vichinghi se battono l’Argentina

Una celebre azienda brasiliana ha lanciato un gemellaggio con la nazionale del Nord Europa e ha promesso che, se la squadra di Hallgrímsson batterà l'Albiceleste, ci sarà birra gratis per tutti.

Redazione Il Posticipo

Il nemico del mio nemico è mio amico. Se poi è simpatico come l'Islanda, ovvio che l'amicizia diventi ancora più semplice. Il mondiale verdeoro deve ancora iniziare, ma com'è che si dice in questi casi... I supporter della Seleçao tifano per il Brasile e...per la squadra che gioca contro l'Argentina. E quindi, prima di vedere Neymar e compagni alle prese con la Svizzera, c'è tempo di seguire il match tra l'Albiceleste e i vichinghi, che ci tengono a confermare le splendide prestazioni regalate a Euro 2016. Il Brasile si schiererà compatto a favore del Geyser Sound e, qualora dovesse servire, offre anche un incentivo all'Islanda.

BIRRA PER TUTTI - In caso di vittoria contro Messi, tutto il paese sarà infatti inondato di birra. La Skol, celebre azienda brasiliana, ha lanciato un gemellaggio con la nazionale del Nord Europa e ha promesso che se la squadra di Hallgrímsson batterà l'Argentina, ci sarà birra gratis per tutti. Chiunque potrà dimostrare di essere islandese e maggiorenne potrà contattare la Skol sui social network e ottenere la possibilità di ricevere gratuitamente una lattina di birra da 66cl. I tifosi dei vichinghi avranno una settimana per andare a ritirare il proprio...omaggio. Sempre, ovviamente, a patto che Gunnarsson e compagni riescano ad avere la meglio sull'Albiceleste.

SKOL...O SKAL? - Possibile che questa scelta nasca dalla rivalità tra Brasile e Argentina? Sì...e no. Si tratta anche di un'intelligente operazione di marketing, facilitata dal calendario del mondiale. Il nome della marca di birra, infatti, è un derivato di "skal", che è la formula che si utilizza in Islanda per brindare. Da qui, ma anche dalla coincidenza di vedere i blu del nord affrontare l'Albiceleste nella prima partita del girone, è nata l'idea di lanciare una campagna in grande stile per pubblicizzare la Skol nel paese dei vulcani. Sono quindi arrivati annunci sui giornali e, immancabili, post social diventati immediatamente virali. E un gemellaggio che, se la partita finisse come sperano Islanda e Brasile, farebbe certamente felici tutti. Tranne, ovviamente, l'Argentina.