Il Borussia Dortmund corre ai ripari e vira su Suarez. Come riportato da goal.com oltre allo shock emotivo causato dalla drammatica notizia del tumore ai testicoli diagnosticato a Sébastien Haller, il club deve affrontare anche seri problemi sportivi ad appena tre settimane che lo separano dal calcio d' inizio della Bundesliga. La situazione è umanamente e sportivamente drammatica. BVB ha perso Haaland e colui che aveva individuato come sostituto naturale. Ed essendo senza attaccante titolare per un periodo di tempo indeterminato, non è esclusa anzi appare necessaria l'idea di tornare sul mercato alla ricerca di un sostituto a breve termine. E in questa ottica El Pistolero è la soluzione ideale.

calcio
Il Borussia corre ai ripari: Suarez per sostituire Haller

SANTIAGO, CHILE - MARCH 29: Luis Suarez of Uruguay celebrates after scoring the first goal of his team during the FIFA World Cup Qatar 2022 qualification match between Chile and Uruguay ay Estadio San Carlos de Apoquindo on March 29, 2022 in Santiago, Chile. (Photo by Alberto Valdez - Pool/Getty Images)
OFFERTA
Dortmund sarebbe destinazione assai gradita all'attaccante uruguaiano, che si sarebbe offerto al club tedesco per riempire il vuoto, sine die, lasciato dall'attaccante ivoriano. Suarez è ancora senza una squadra dopo aver chiuso la sua esperienza con l'Atletico Madrid , ma ha dimostrato che, nonostante i suoi 35 anni, è ancora un attaccante capace dei offrire assolute garanzie. I 33 gol nelle ultime due stagioni in campionato ne sono la prova.

ALTERNATIVE
Le alternative, del resto, sono poche. Suarez, sbarcando a Dortmund, chiuderebbe il cerchio fra opportunità e necessità. L'attraccante è alla ricerca di un club che gli garantisca la ragionevole certezza di un posto da titolare in vista dei Mondiali del Qatar. Il Dortmund ha bisogno di un calciatore di esperienza nella speranza che Haller guarisca il prima possibile e torni abile e arruolato. Altrimenti non resta che sperare nella definitiva esplosione di Youssoufa Moukoko, il gioiello del settore giovanile che sembra pronto al grande salto. Tuttavia, per quanto il talento sia fuori discussione, appare azzardato affidare il peso dell'attacco a un ragazzo di appena 17 anni. Ecco perché la pista Suarez sta diventando sempre più calda e potenzialmente percorribile in breve tempo. In tre settimane, fra l'altro il centravanti ha il tempo di mettersi anche in forma per l'esordio in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA