Il Bayern ha ufficializzato Sommer. Il club tedesco ha rotto gli indugi e ha accelerato e chiuso una trattativa lampo che ha portato l'ormai ex portiere del Monchengladbach alla corte di Nagelsmann. L'operazione, come riportato da Sky Sport Deutschland si è conclusa per otto milioni di euro ed è stata comunicata attraverso l'account Twitter ufficiale della società.

calcio
Il Bayern rompe gli indugi: ufficializzato l’arrivo di Sommer

BUCHAREST, ROMANIA - JUNE 28: Yann Sommer of Switzerland saves the France fifth and decisive penalty taken by Kylian Mbappe during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between France and Switzerland at National Arena on June 28, 2021 in Bucharest, Romania. (Photo by Daniel Mihailescu - Pool/Getty Images)
SCELTA
Un arrivo in extremis, ma resosi necessario dalle incognite legate anche alla completa ripresa di Neuer. Il portiere salterà questa stagione e viaggia verso i 37 anni e la dirigenza ha voluto affidarsi a un sostituto dalla comprovata esperienza. Sommer, che è già a Monaco di Baviera e ha sostenuto e superato le visite mediche, ha firmato un contratto sino al 2027 e sarà subito titolare, con buona pace di Urleich e Schenk. Indosserà la maglia numero 27, quella che è stata di Alaba e con con ogni probabilità sarà già a difesa della porta dei Campioni di Germania nella sfida contro il Lipsia.

NOTA
Sommer ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore del Bayern nel comunicato stampa diffuso dal club. "Sono entusiasta del mio arrivo. Il Bayern Monaco, è un grande club, ci siamo affrontati molte volte, conosco l'enorme qualità di questa squadra e quanto sia importante. Sono orgoglioso di farne parte. Non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi con i miei nuovi compagni di squadra e attendo con ottimismo tutto ciò che verrà. Voglio anche ringraziare il Borussia Mönchengladbach per otto anni e mezzo magnifici e per aver reso possibile questo trasferimento".
SPIEGAZIONI
—Salihamidžić, direttore sportivo del Bayern, ha spiegato cosa ha spinto il club verso questa decisione. “Dopo l'infortunio di Manuel era necessario reagire. Abbiamo grandi obiettivi per questa stagione. Ed è per questo che abbiamo ingaggiato Sommer, uno dei migliori portieri europei. Yann ha esperienza in Europa e in Champions League, è un portiere che ha le caratteristiche e la personalità necessaria per inserirsi molto bene nella nostra squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA