"Ce l'ha lo scontrino?". Una frase che dopo le vacanze di Natale ci si sente spesso rivolgere al momento di cambiare un regalo che per qualche motivo non andava bene. E senza scontrino, o almeno una qualsiasi prova d'acquisto, il reso non è possibile. Questo lo sanno tutti, persino il Barcellona, che pure il suo primo regalo del 2022 se l'è fatto. Dal Manchester City è arrivato Ferran Torres, stella della nazionale spagnola, possibile futuro...genero di Luis Enrique e soprattutto un nuovo calciatore blaugrana. Anche se, a ben vedere, in Liga l'attaccante non può mica ancora giocare! Il Barcellona non lo ha ancora potuto iscrivere nella rosa per il campionato visti i problemi con gli ingaggi. E per questo...voleva poterlo restituire.

calcio
Il Barcellona voleva la clausola…per ridare Ferran Torres al City in caso di mancata iscrizione alla Liga!
Dal Manchester City è arrivato Ferran Torres, stella della nazionale spagnola, ma il Barcellona non lo ha ancora potuto iscrivere nella rosa per il campionato visti i problemi con gli ingaggi. E per questo...voleva poterlo restituire.
CLAUSOLA - Il motivo per cui l'annuncio dell'acquisto di Ferran (che tra l'altro ora è alle prese con il Covid) è arrivato alcuni giorni dopo l'accordo tra i due club è proprio legato alla volontà dei blaugrana di inserire una clausola: nel caso il Barça non fosse riuscito a iscrivere il calciatore per la Liga, avrebbe potuto rispedirlo a Manchester. Questo è quello che è emerso nel programma Que T'Hi Jugues di Cadena SER. Un qualcosa che gli inglesi hanno trovato perlomeno strano e a cui quindi non hanno acconsentito. Dunque, Ferran Torres è un giocatore del Barcellona e tale rimarrà, anche nel caso il club non riuscisse a sfoltire la rosa prima del termine del mercato.
ESUBERI - Già, perchè il problema sta nel monte ingaggi. Quello del Barça supera quanto stabilito dalla Liga per i blaugrana in questa stagione, dunque l'unico modo per iscrivere nuovi calciatori è liberarsi di alcuni di quelli che sono già a libro paga. I principali candidati a lasciare il Camp Nou sono Umtiti, Demir, Coutinho e Neto, tutti (tranne il giovane austriaco) con contratti non esattamente leggerissimi. Solo una volta che sarà stato fatto spazio, Ferran Torres e Dani Alves potranno essere disponibili per Xavi. I catalani, spiega AS, sono fiduciosi di riuscire a liberarsi di almeno alcuni degli esuberi per fare spazio ai nuovi. Ma il fatto che fino all'ultimo il Barça abbia provato a poter fare...il reso indica che la certezza di riuscirci non c'è...
© RIPRODUZIONE RISERVATA