Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il Barcellona piomba su Trincão, il “nuovo Ronaldo” che piace alla Juventus (e all’Atalanta)

I blaugrana lavorano per piazzare un colpo in prospettiva, ma che possa anche tornare utile in una stagione molto tribolata tra passi falsi in campo e un avvicendamento in panchina che finora non ha sortito gli effetti sperati. Francisco Trincão...

Redazione Il Posticipo

Un portoghese per fare grande un club nella Liga. Al Real Madrid questa trovata è davvero ben riuscita con Cristiano Ronaldo in passato, l'Atletico Madrid ci ha provato recentemente acquistando João Félix, che però sta incontrando qualche difficoltà di troppo alla corte del Cholo Simeone. Adesso il Barcellona è intenzionato a fare altrettanto: l'oggetto del desiderio è il 20enne Francisco Trincão, uno di quelli che dovrebbero avere davvero un grande futuro.

LA MIGLIORE OFFERTA - Il Barça del 17enne Ansu Fati guarda al futuro e quando c'è da fare una previsione su un giovane di talento di solito non sbaglia. L'ultimo nome finito nella lista degli acquisti dei blaugrana è il giovane attaccante portoghese che si è messo in luce con la maglia del Braga. Secondo Record, il Barça è disposto a spendere 20 milioni di euro per acquistare Trincão, uno dei talenti più interessanti del panorama internazionale. Il giocatore classe 1999 potrebbe diventare l'uomo in più dell'attacco del Barça privo di Luis Suarez che ha rimediato la lesione al menisco esterno del ginocchio destro contro l'Atletico Madrid nella semifinale della Supercoppa di Spagna.

CONCORRENZA - Il Barça sta lavorando sodo per aggiudicarsi il giocatore che è stato un obiettivo di mercato di Juventus e Atalanta. Il nome di Trincão è finito sul taccuino di molti top club dopo aver disputato uno strepitoso Europeo Under-19 col Portogallo nel luglio 2018, al punto da guadagnarsi il soprannome abbastanza pesante di "nuovo Cristiano Ronaldo". Quest'anno il portoghese ha giocato 21 gare col Braga, subentrando spesso dalla panchina e realizzando due gol, ma i suoi margini di crescita sono enormi. Il Barça punta su Trincão per rimpiazzare Carles Perez, appena finito alla Roma. Il passaggio della stellina in Catalogna è sempre più vicino. E se i paragoni dovessero essere azzeccati, qualcuno potrebbe pentirsi di non esserci arrivato prima!