Il Barça ha (s)voltato pagina. Koeman: “Non si può giocare meglio di così. Bartomeu? Noi pensiamo al campo”

Il Barcellona ha (s)voltato pagina. Una vittoria netta, al di là del risultato, dopo il caos culminato con le dimissioni di Bartomeu

di Redazione Il Posticipo

Il Barcellona ha (s)voltato pagina. Una vittoria netta, al di là del risultato, dopo il caos culminato con le dimissioni di Bartomeu. Koeman, al termine dela sfida dell’Allianz, ha espresso il suo giudizio sul match. Le sue dichiarazioni sono prese dal Mundo Deportivo.

SVOLTA – Il Barça, in Champions, mostra finalmente il vestito buono. “Penso che la squadra sia stata superiore, soprattutto dal punto di vista del gioco. Siamo riusciti a trovare  sempre l’uomo libero, abbiamo anche trovato la profondità nella ricerca della via del gol. È stata una grande vittoria e sono molto contento, è stata la partita migliore che abbiamo giocato da quando sono qui. Non voglio fare nomi non mi piace esaltare un calciatore in particolare, anche perché questa è stata una grande vittoria di squadra, che ha mostrato una grande personalità contro una big Europea”. Anche in condizioni di emergenza, con De Jong centrale. Un rischio calcolato. “Sappiamo di essere limitati nel ruolo di difensore centrale dall’inizio della stagione. Se ci manca uno, siamo nei guai, ma Frenkie ha interpretato bene il ruolo, come aveva già fatto in qualche caso con l’Olanda”.

DIMISSIONI – La migliore partita del Barcellona, in coincidenza con le dimissioni di Bartomeu. I maligni sostengono che non sia un caso. Koeman taglia corto: “Noi siamo una squadra di calcio, e dobbiamo pensare esclusivamente all’aspetto calcistico. Il nostro compito è avere dei buoni risultati sul campo. La decisione del presidente e del consiglio di amministrazione non rientra nelle nostre competenze, non riguarda l’ambito sportivo. Dobbiamo concentrarci e mettere tutte le nostre energie sul campo. Le vicende extracalcistiche non dipendono da noi, ma i risultati sì. E oggi la squadra è stata molto brava”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy