La stagione del Barcellona non è certamente stata la migliore, ma Ronald Koeman più di qualche alibi ce l'ha: il caso-Messi, la permanenza dell'altro separato in casa Coutinho. E una squadra oggettivamente inferiore a Real e Atletico. Il tecnico olandese però ha portato comunque a casa un trofeo, valorizzato diversi giovani e rivitalizzato giocatori... in salamoia. Non a caso il nuovo presidente Joan Laporta ha voluto parlare della situazione dell'allenatore olandese Ronald Koeman: "Con lui andrà meglio".
calcio
Il Barça apre… Laporta al rinnovo: “Koeman? A suo agio con lui. E spero lo sia con me…”
Il nuovo presidente Joan Laporta ha voluto parlare della situazione dell'allenatore olandese Ronald Koeman: "Con lui andrà meglio".
IL BENE DEL BARCELLONA - Quasi nessuno a Barcellona se la sente di gettare la croce addosso al tecnico. Certo, dell'eventualità del suo esonero si è parlato ma per il club ci sarebbero più costi e problemi che opportunità. Anche perché Koeman è stato chiaro. Ha rinunciato a giocarsi gli Europei con l'Olanda. E firmato un biennale. E non rinuncerebbe a un solo centesimo. E il costo sarebbe di 7 milioni di euro. Quanto basta per arrivare a un compromesso. Ora, all'annuncio del ritorno di Eric Garcia, il presidente ha avuto occasione di dire due parole anche sul futuro del tecnico olandese. Le dichiarazioni vengono riportate dal Mundo Deportivo: “Siamo in trattativa e in un periodo di riflessione. Non divulgheremo i particolari che in questo momento stiamo considerando. Mi sento molto a mio agio con lui e spero che lo sia anche lui. Ci sono alcuni punti che volevo chiarire e ci stiamo lavorando. Aspettiamo che i colloqui finiscano e che tutto vada per il bene del Barça".

MEGLIO - La sensazione è che la trattativa possa incanalarsi sui binari del rinnovo. “Non posso ancora dire nulla ma le trattative stanno andando molto bene, sinora non vi sono stati intoppi e tutto sta scorrendo in modo fluido. È normale che si pretendano particolari. Per i media sarebbe meglio che tutto si svolga alla luce del sole. Non ci vorrà molto per scoprirlo e penso che questo periodo di riflessione abbia fatto bene. Con Koeman la situazione dovrebbe migliorare. E per fare in modo che quanto successo la scorsa stagione non si ripeta. Se dovessi fare un pronostico, cerchierei sicuramente il numero "1" piuttosto che il "2". Mi immagino un Ronald con noi piuttosto che altrove"
© RIPRODUZIONE RISERVATA