Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il 7 dello United è occupato? Non c’è problema, Sancho opta per la soluzione…alla Zamorano

(Photo by TF-Images/Getty Images)

L'inglese è arrivato dal Borussia Dortmund, è stato pagato tantissimo e nella sua squadra precedente aveva il numero 7. Che però attualmente allo United è di Cavani. Che si fa? Si prende il 25 e...si fanno due conti!

Redazione Il Posticipo

Ci sono alcune maglie che sono più pesanti di altre. Soprattutto quando c'è dietro il retaggio di una storia lunga e vincente. La numero 7 dello United è certamente un'icona del calcio, merito dei tanti campioni che nel corso degli anni l'hanno indossata. Basterebbe pensare a George Best, Eric Cantona, David Beckham e Cristiano Ronaldo per capire che avere quel numero sulla schiena significa anche avere addosso una certa pressione. Gli eredi di CR7 l'hanno scoperto a loro spese, considerando che di tutti quelli che sono venuti dopo il portoghese (gente come Owen, Depay o Di Maria), solo Cavani è riuscito a scrollarsi di dosso la maledizione e andare in doppia cifra in una singola stagione.

OCCUPATO - Ora tutto sembrava pronto affinchè la numero 7 la prendesse Jadon Sancho. L'inglese è arrivato dal Borussia Dortmund, è stato pagato tantissimo (circa 85 milioni di euro) e nella sua squadra precedente aveva il numero 7. Peccato però che l'anzianità, calcistica e non, conti e che quindi il Matador continuerà a indossare quella maglia che si è preso lo scorso anno, sfidando il destino avverso di chi lo aveva preceduto nelle ultime stagioni. E Sancho...che fa? Beh, quando lo United ha annunciato ufficialmente il suo arrivo ha anche già spiegato quale sarà il numero dell'ex City: il 25. E se qualcuno pensa che sia una scelta casuale, forse dovrebbe tornare indietro con la memoria agli anni Novanta. O perlomeno...fare una semplice addizione.

 LEIPZIG, GERMANY - JANUARY 09: Jadon Sancho of Borussia Dortmund celebrates after scoring their team's first goal during the Bundesliga match between RB Leipzig and Borussia Dortmund at Red Bull Arena on January 09, 2021 in Leipzig, Germany. Sporting stadiums around Germany remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Maja Hitij/Getty Images)

2+5 - Come spiega Sportbible, infatti, la scelta del 25 non è per nulla casuale, perchè i due numeri sommati danno 7. Una coincidenza abbastanza strana, considerato il rapporto che c'è tra Sancho e quello che fino a pochi giorni fa è stato il suo numero. E un qualcosa che non può non ricordare il leggendario "1+8" di Ivan Zamorano, che ha ceduto la sua maglia numero 9 dell'Inter al Fenomeno Ronaldo, ma che giocando con l'algebra è comunque riuscito a indossare qualcosa del genere anche dopo aver lasciato il passo al brasiliano. Chissà dunque che anche sulla nuova divisa di Sancho non spunti un bel segno "+" quando si tratterà di scendere in campo. Certo, probabile che la Premier non lo permetta. Ma basterà farsi due conti e anche l'inglese...avrà il suo 7.