Ci sono alcune maglie che sono più pesanti di altre. Soprattutto quando c'è dietro il retaggio di una storia lunga e vincente. La numero 7 dello United è certamente un'icona del calcio, merito dei tanti campioni che nel corso degli anni l'hanno indossata. Basterebbe pensare a George Best, Eric Cantona, David Beckham e Cristiano Ronaldo per capire che avere quel numero sulla schiena significa anche avere addosso una certa pressione. Gli eredi di CR7 l'hanno scoperto a loro spese, considerando che di tutti quelli che sono venuti dopo il portoghese (gente come Owen, Depay o Di Maria), solo Cavani è riuscito a scrollarsi di dosso la maledizione e andare in doppia cifra in una singola stagione.

calcio
Il 7 dello United è occupato? Non c’è problema, Sancho opta per la soluzione…alla Zamorano
L'inglese è arrivato dal Borussia Dortmund, è stato pagato tantissimo e nella sua squadra precedente aveva il numero 7. Che però attualmente allo United è di Cavani. Che si fa? Si prende il 25 e...si fanno due conti!
OCCUPATO - Ora tutto sembrava pronto affinchè la numero 7 la prendesse Jadon Sancho. L'inglese è arrivato dal Borussia Dortmund, è stato pagato tantissimo (circa 85 milioni di euro) e nella sua squadra precedente aveva il numero 7. Peccato però che l'anzianità, calcistica e non, conti e che quindi il Matador continuerà a indossare quella maglia che si è preso lo scorso anno, sfidando il destino avverso di chi lo aveva preceduto nelle ultime stagioni. E Sancho...che fa? Beh, quando lo United ha annunciato ufficialmente il suo arrivo ha anche già spiegato quale sarà il numero dell'ex City: il 25. E se qualcuno pensa che sia una scelta casuale, forse dovrebbe tornare indietro con la memoria agli anni Novanta. O perlomeno...fare una semplice addizione.

2+5 - Come spiega Sportbible, infatti, la scelta del 25 non è per nulla casuale, perchè i due numeri sommati danno 7. Una coincidenza abbastanza strana, considerato il rapporto che c'è tra Sancho e quello che fino a pochi giorni fa è stato il suo numero. E un qualcosa che non può non ricordare il leggendario "1+8" di Ivan Zamorano, che ha ceduto la sua maglia numero 9 dell'Inter al Fenomeno Ronaldo, ma che giocando con l'algebra è comunque riuscito a indossare qualcosa del genere anche dopo aver lasciato il passo al brasiliano. Chissà dunque che anche sulla nuova divisa di Sancho non spunti un bel segno "+" quando si tratterà di scendere in campo. Certo, probabile che la Premier non lo permetta. Ma basterà farsi due conti e anche l'inglese...avrà il suo 7.
© RIPRODUZIONE RISERVATA