Il 13 porta sfortuna alla Lazio. Ancora una volta una britannica…

Il 13 porta sfortuna alla Lazio. Ancora una volta una britannica…

Alla Lazio non basta la carica dei… 101 gol di Immobile per avere la meglio sul Celtic ribalta ancora una volta i biancocelesti che adesso si ritrovano con un piede e quattro dita fuori dall’Europa League al termine di una partita combattuta e persa in modo quasi incredibile.

di Redazione Il Posticipo

Una sconfitta che brucia tantissimo. Alla Lazio non basta la carica dei… 101 gol di Immobile per avere la meglio sul Celtic ribalta ancora una volta i biancocelesti che adesso si ritrovano con un piede e quattro dita fuori dall’Europa League al termine di una partita combattuta e persa in modo quasi incredibile. Non c’è proprio niente da fare, contro le britanniche…

13 – Prima della gara d’andata, Lazio e Celtic non si erano mai incrociate nella loro storia e per la prima volta gli scozzesi sono riusciti a fare il pieno contro una squadra italiana dopo 50 anni. L’ultima vittoria, in casa del Milan.  Non era mai accaduto prima. Una gara stregata, per la Lazio, che ha infranto, ovviamente in modo del tutto involontario, un tabù della squadra britannica: nei suoi 12 match precedenti in Italia non era mai tornata a Glasgow con un successo. Sinora aveva totalizzato nove sconfitte e tre pareggi in dodici precedenti. Al tredicesimo, che in Italia porta fortuna ma evidentemente anche in Scozia, centrano il risultato pieno.

BRITANNICHE – Alla Lazio adesso serve un miracolo per passare il turno, deve vincere sempre e sperare che il Cluji che dovrà affrontare, non riesca più a totalizzare un solo punto. Impresa titanica, ma non impossibile. L’importante è aver esaurito i confronti con le squadre britanniche. Una vera iattura per la Lazio, che aspetta ancora la prima vittoria del millennio contro una  squadra del Regno Unito. L’ultima gioia, infatti, risale ad una vittoria in trasferta nella Champions 1999/200, in casa del Chelsea con una indimenticabile punizione di Sinisa Mihajlovic.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy