Ighalo, un’offerta che fa paura: oltre venti milioni a stagione per…non rimanere allo United

Ighalo, un’offerta che fa paura: oltre venti milioni a stagione per…non rimanere allo United

Ighalo è arrivato allo United…per colpa del coronavirus e ha cominciato con il piede giusto la sua avventura a Old Trafford. Ora gli inglesi vorrebbero acquistarlo a titolo definitivo dallo Shanghai Shenhua, ma sono avvisati: se il nigeriano dovesse decidere di restare a Manchester…ci perderebbe parecchio!

di Redazione Il Posticipo

Il coronavirus ha decisamente sconvolto la vita di tutti i calciatori, ma a qualcuno ha addirittura cambiato la carriera. Odion Ighalo fino a qualche settimana fa giocava in Cina, nello Shanghai Shenhua. Poi da Wuhan è partita la pandemia, con la sospensione a tempo indeterminato della Chinese Super League. Nel frattempo, dall’altra parte del mondo, Marcus Rashford si fa male, lasciando il Manchester United senza un centravanti di ruolo. A Old Trafford fanno due più due e decidono di prendere in prestito proprio Ighalo, che come bonus è anche da sempre tifoso dei Red Devils. E persino ora che la Premier League è ferma, si parla di lui.

CONFERMA – Intanto si discute del suo prestito, che come tutti doveva terminare il 30 giugno. Ma con il possibile prolungamento della stagione attuale, c’è da capire cosa farà il nigeriano, anche considerando che il campionato in Cina potrebbe riprendere prima che in Inghilterra. Da quanto riporta Sky Sports, lo United è intenzionato a confermare e ad acquistare a titolo definitivo il nigeriano, che nel suo primo mese e mezzo, escludendo qualche problema di quarantena quando è arrivato da Shanghai, ha fatto benissimo. Solskjaer però è avvisato. Se Ighalo dovesse decidere di restare a Manchester, lo farebbe per un puro atto d’amore per il club, considerando…quanto ci perderebbe.

MEGA-OFFERTA – Già, perchè lo Shanghai Shenhua non sembra intenzionato a lasciare andare troppo facilmente il suo calciatore. Il contratto dell’ex Udinese scade nel dicembre 2022 e il club cinese gli ha appena proposto un rinnovo a cifre pazzesche. Nuova scadenza, dicembre 2024, quando Ighalo avrà 34 anni. E lo stipendio offerto è da capogiro, 400mila sterline a settimana, il che significa un accordo annuale da oltre venti milioni di euro. Quanto potrebbe bastare per convincere chiunque, ma forse non l’attaccante dello United. Che non ha mai fatto mistero del suo amore per il club, raccontando anche che sua sorella, venuta a mancare qualche anno fa, sarebbe stata felicissima di vederlo giocare a Old Trafford. Insomma, una scelta di cuore contro una…di portafogli. Chissà quale prenderà Ighalo…

0 Commenta qui


Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy