Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

FRASI STORICHE – Gli Icardi e i social fra silenzi e indizi

Gli Icardi parlano spesso sui social. A volte postano semplicemente delle foto, in altre preferiscono il silenzio. Capita, poi, siano più espliciti

Redazione Il Posticipo

Criptico

—  

Confondili con il tuo silenzio, sorprendili con le tue azioni

Mauro Icardi parla spesso sui social. Ma a volte posta semplicemente delle foto, e preferisce il silenzio. Qualche tempo fa, pubblica una frase che fa riferimento a quel pragmatismo che non solo ha sempre messo in mostra sotto porta ma anche dopo tutte le chiacchiere che lo circondano da sempre. Di certo, rispondere con le azioni è di gran lunga più eloquente di mille parole. E chissà che dietro l'ennesimo messaggio criptico non arrivi qualche...azione concreta sul futuro.

Promessa

—  

" Potevo scegliere di andare via, ma ho deciso di restare qui per me e la mia famiglia. Qui è casa mia.

"Ottobre 2018, ma sembra una vita fa. Mauro Icardi spiegava così come ci fosse stata la possibilità di lasciare l'Inter, ma la permanenza è arrivata per amore. E sempre per amore, l'ex capitano nerazzurro sarebbe stato  pronto ad appianare le sue differenze con la dirigenza e a rimettersi a disposizione di Spalletti prima e di Conte poi. Alla fine invece arriva l'addio, che spacca la tifoseria. Qualcuno ha metabolizzato mentre altri non proprio.

I cattivi

—  

Tutti siamo cattivi in una storia mal raccontata

Nella scorsa  estate si consuma la rottura (definitiva?) con l'Inter e comincia il valzer delle colpe. Restano ancora diversi dubbi sull'addio. Se sia dovuto alle frizioni di Wanda con la società o se legato al nuovo corso. L'unica certezza è che girano tantissime voci, e e ognuna ha un punto di vista diverso. A quel punto, è la signora Icardi a intervenire, con un  post su Instagram. Anche in questo caso criptico: non si capisce chi siano i "cattivi" nella fine del rapporto con il club nerazzurro.

Grande...sorella

—  

"Io non mi sono messa con un ragazzo più giovane di sette anni, cercando di cambiarlo. Se fosse stato un macellaio, non ci si sarebbe messa. Non voglio un euro da mio fratello, ma il suo amore. Wanda Nara mette continuamente legna sul fuoco…

"I panni sporchi non sempre si lavano in famiglia. In casa Icardi si appendono sui social e si asciugano con la centrifuga mediatica. E la famiglia Icardi...collabora. Ivana parla del rapporto tra suo fratelloMauro e Wanda Nara in diretta TV al Grande Fratello e la moglie dell'argentino non la prende bene, minacciando azioni legali contro la cognata. Del resto, i parenti non si scelgono ed evidentemente a casa Icardi non tutto è rose e fiori.

Grande Fratello

—  

Il fatto è che al Grande Fratello viene voglia di fare l’amore e io non potrei. O dovrei scappare. 

I due restano comunque la coppia più chiacchierata del calcio. Tra le tante dichiarazioni, spicca quella sulla sua possibile partecipazione da concorrente al Grande Fratello, di cui è opinionista. Ne esce fuori...la classica frase in stile Wanda, che, come qualsiasi cosa arrivi da casa Icardi, fa sempre rumore. Del resto, fra gol e gossip, è difficile passare inosservati.