“Icardi a quel prezzo è un ottimo affare. Ed è più preciso di Cavani”

L’attaccante è del PSG e una vecchia conoscenza della squadra transalpina, Mickael Madar, benedice l’operazione.

di Redazione Il Posticipo

Icardi è del PSG per 50 milioni di euro più 8 di bonus a fronte dei 70 milioni di euro previsti dall’opzione di acquisto iniziale. “A quel prezzo è un ottimo affare. Ed è più preciso di Cavani”. Pensieri e parole di una vecchia conoscenza del PSG, l’attaccante Mickaël Madar. Le sue parole sono riportate da Le Parisien.

AFFARONE – Un affarone dunque. “Leonardo ha negoziato bene e ha concluso un ottimo affare. Se si prendono in considerazione età, fisico, efficienza sotto porta questo acquisto è stato davvero un’occasione. Ad ogni finestra di trasferimento, ci sono così tanti trasferimenti incredibili per i giocatori che non valgono neanche la metà di Icardi e costano dai 30 ai 40 milioni”.

CAVANI – Un ottimo investimento, dunque. “Icardi ha segnato venti gol toccando pochi palloni. Ciò significa essere un grande attaccante. A differenza di Cavani, non spreca quasi mai l’occasione e non ha bisogno di cinque o sei occasioni da gol per segnare. Di fronte alla porta Icardi è molto più abile, 9 volte su 10 compie va in gol. E anche nel suo modo di smarcarsi è molto abile. Non sarà il calciatore più tecnico del mondo, ma è un vero attaccante d’area”.

CHAMPIONS – Il vero banco di prova sarà la coesistenza con Neymar e Mbappè. E la Champions. “Credo si possa adattare molto meglio con loro rispetto a Cavani. Mbappè ad esempio lo cercava molto e insieme hanno sempre segnato. In poche settimane sono già riusciti a trovare una buona intesa. E poi sono tutti giovani, faranno ancora molti progressi. Fra l’altro la prossima stagione, anche mentalmente, sarà più inserito nel progetto, sapendo di non essere in prestito. L’assenza di Cavani lo libererà da ogni pressione. Sono certo che la prossima stagione supererà i 30 goal e comunque sarà giudicato per quello che farà in Europa”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy