calcio

Icardi a Marassi, erba di casa mia…

Icardi trascina l'Inter alla vittoria nello stadio dove celebra le 100 (poi 103) reti in serie A. Un rapporto molto particolare fra l'argentino e Marassi.

Redazione Il Posticipo

Erba di casa mia…Marassi è il “giardino”di Icardi che festeggia i primi 100 gol in serie A raggiungendoli con un poker. A dirla tutta, l’argentino si trova abbastanza a suo agio su tutti i campi d’Italia ma Genova ha un qualcosa di particolare. Ben dieci reti realizzate a Marassi con e contro la Sampdoria, dove Icardi torna protagonista indiscusso e indiscutibile: gol numero 100 su rigore, 101 di tacco, poi altri due per arrivare a 103. Gol in tutte le salse. Su rigore, di tacco, al volo e in corsa.

Quel poker servito al Pescara…

Non è neanche la prima volta che Icardi cala il poker servito a Marassi. È già successo ma indossava la maglia della Sampdoria e in un’occasione del tutto particolare. L’addio a Garrone. Nel giorno dell’addio all’ex presidente l’allora promettente attaccante argentino travolge il Pescara. Altre due reti coincidono con una partita altrettanto speciale. La storia fra l’attaccante nerazzurro e Wanda Nara rende Samp-Inter una sfida molto attesa. Maxi Lopez e Icardi si trovano di fronte per la prima volta e il padrone di casa gli nega il saluto. Maurito risponde sul campo. Doppietta per lui e rigore sbagliato per Maxi.

Uomo partita che studia da uomo squadra

Al netto delle statistiche, l’argentino sceglie il momento migliore per ritrovare la via del gol su azione. E conferma anche di non conoscere mezze misure. Icardi è dunque l’uomo partita che “studia” anche da uomo squadra. Il puntero argentino si conferma letale nei sedici metri e quando è assistito dai compagni. La sfida di Marassi lascia in eredità la certezza che Icardi spalma in modo discontinuo i suoi gol. Dopo 71 giorni (troppi) trascina l’Inter a una vittoria che restituisce serenità e autostima a una squadra che adesso punta decisa alla Champions. Un traguardo raggiungibile, a patto che Icardi timbri il cartellino con maggiore regolarità rispetto al passato. La stessa che serve anche alla squadra nerazzurra.