Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Ibra verso l’Everton, i tifosi si dividono: “Ci insulterà, ma lo adoreremo”… qualcuno non lo vorrebbe: “Follia, sarebbe un altro Eto’o”

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Secondo la stampa inglese i contatti tra Zlatan Ibrahimovic e l'Everton sarebbero ben avviati, complice l'approdo imminente di Carlo Ancelotti sulla panchina dei Toffees. Tanti tifosi non stanno più nella pelle all'idea che lo svedese possa...

Redazione Il Posticipo

Zlatan Ibrahimovic in campo, Carlo Ancelotti in panchina: l'Everton è pronto a fare la rivoluzione nel mercato invernale. Dopo l'esonero di Marco Silva, i Toffees sono finiti nelle mani del traghettatore Duncan Ferguson che ha ottenuto ottimi risultati con Manchester United e Chelsea. Nonostante questo però la squadra passerà nelle mani di un top manager. Il club inglese ha scelto Ancelotti e sogna Zlatan Ibrahimovic che ha salutato i Los Angeles Galaxy.

ESPERIENZA - Nella sua carriera lo svedese ha giocato in quattro top campionati su cinque: ad oggi gli manca soltanto un'esperienza in Bundesliga. L'ex giallorosso Martin Dahlin ha provato a convincere il connazionale ad andare al Borussia Dortmund ma al momento Ibra sembra più intenzionato a tornare in Italia o in Inghilterra, dove ha già giocato con la maglia del Manchester United. Secondo la stampa inglese, i contatti tra Ibrahimovic e l'Everton sarebbero ben avviati. La notizia ovviamente ha fatto il giro del web. E i tifosi dei Toffees non stanno già più nella pelle.

PRO E CONTRO - Ibrahimovic potrebbe compiere un tragitto simile a quello di Wayne Rooney, che ha lasciato l'Mls per andare al Derby County: "Wazza" ha indossato le maglie di United ed Everton, Ibra potrebbe eguagliare le sue geste. Tanti tifosi dei Toffees sono pronti ad abbracciare il fuoriclasse svedese: "Se lo prendiamo, non mi perderò una conferenza stampa. Non gliene fregherà niente della storia dell'Everton o dei suoi tifosi. Molto probabilmente ci insulterà in numerose occasioni, ma lo adoreremo per questo".

C'è chi impazzisce all'idea di poter schierare una squadra con tanta qualità: "Bernard, Ibrahimovic, Richarlison".

Adesso i tifosi dell'Everton sognano una squadra piene di stelle: "Dopo che l'Everton ha preso Ibrahimovic e Bale, è ragionevole pensare che anche Fernandinho e David Silva arrivino al Goodison Park?".

Ibrahimovic sarebbe un'arma giusta per lottare contro il Liverpool preso in giro per le sue ultime mosse di mercato: "Voi avete avete preso Minanino, noi prendiamo Ibrahimovic".

Qualcuno sogna un derby con lo svedese decisivo: "Liverpool-Everton 0-1, gol di Ibrahimovic al 98', esultanza sotto la Kop".

Ma c'è anche chi pensa che l'operazione possa rivelarsi un buco nell'acqua: "Non sono sicuro che prendere Ibra sia una buona idea. Sì, è un nome enorme, ma è un po' una c*****a e penso che potrebbe turbare lo spogliatoio... Ma se ci farà un gol vittoria nel derby, allora avrà fatto bene".

Alcuni tifosi non dimenticano l'operazione Eto'o: il camerunense ha indossato la maglia dell'Everton nel 2014-15 trovando poco spazio e deludendo le aspettative. Secondo qualcuno la storia potrebbe essere la stessa: "Prendere Ibra è come ripetere da capo la storia con Eto'o... Follia". Insomma, lo svedese non è davvero amato da tutti.