Zlatan Ibrahimovic in campo, Carlo Ancelotti in panchina: l'Everton è pronto a fare la rivoluzione nel mercato invernale. Dopo l'esonero di Marco Silva, i Toffees sono finiti nelle mani del traghettatore Duncan Ferguson che ha ottenuto ottimi risultati con Manchester United e Chelsea. Nonostante questo però la squadra passerà nelle mani di un top manager. Il club inglese ha scelto Ancelotti e sogna Zlatan Ibrahimovic che ha salutato i Los Angeles Galaxy.

calcio
Ibra verso l’Everton, i tifosi si dividono: “Ci insulterà, ma lo adoreremo”… qualcuno non lo vorrebbe: “Follia, sarebbe un altro Eto’o”
Secondo la stampa inglese i contatti tra Zlatan Ibrahimovic e l'Everton sarebbero ben avviati, complice l'approdo imminente di Carlo Ancelotti sulla panchina dei Toffees. Tanti tifosi non stanno più nella pelle all'idea che lo svedese possa...
ESPERIENZA - Nella sua carriera lo svedese ha giocato in quattro top campionati su cinque: ad oggi gli manca soltanto un'esperienza in Bundesliga. L'ex giallorosso Martin Dahlin ha provato a convincere il connazionale ad andare al Borussia Dortmund ma al momento Ibra sembra più intenzionato a tornare in Italia o in Inghilterra, dove ha già giocato con la maglia del Manchester United. Secondo la stampa inglese, i contatti tra Ibrahimovic e l'Everton sarebbero ben avviati. La notizia ovviamente ha fatto il giro del web. E i tifosi dei Toffees non stanno già più nella pelle.
PRO E CONTRO - Ibrahimovic potrebbe compiere un tragitto simile a quello di Wayne Rooney, che ha lasciato l'Mls per andare al Derby County: "Wazza" ha indossato le maglie di United ed Everton, Ibra potrebbe eguagliare le sue geste. Tanti tifosi dei Toffees sono pronti ad abbracciare il fuoriclasse svedese: "Se lo prendiamo, non mi perderò una conferenza stampa. Non gliene fregherà niente della storia dell'Everton o dei suoi tifosi. Molto probabilmente ci insulterà in numerose occasioni, ma lo adoreremo per questo".
C'è chi impazzisce all'idea di poter schierare una squadra con tanta qualità: "Bernard, Ibrahimovic, Richarlison".
Adesso i tifosi dell'Everton sognano una squadra piene di stelle: "Dopo che l'Everton ha preso Ibrahimovic e Bale, è ragionevole pensare che anche Fernandinho e David Silva arrivino al Goodison Park?".
Ibrahimovic sarebbe un'arma giusta per lottare contro il Liverpool preso in giro per le sue ultime mosse di mercato: "Voi avete avete preso Minanino, noi prendiamo Ibrahimovic".
Qualcuno sogna un derby con lo svedese decisivo: "Liverpool-Everton 0-1, gol di Ibrahimovic al 98', esultanza sotto la Kop".
Ma c'è anche chi pensa che l'operazione possa rivelarsi un buco nell'acqua: "Non sono sicuro che prendere Ibra sia una buona idea. Sì, è un nome enorme, ma è un po' una c*****a e penso che potrebbe turbare lo spogliatoio... Ma se ci farà un gol vittoria nel derby, allora avrà fatto bene".
Alcuni tifosi non dimenticano l'operazione Eto'o: il camerunense ha indossato la maglia dell'Everton nel 2014-15 trovando poco spazio e deludendo le aspettative. Secondo qualcuno la storia potrebbe essere la stessa: "Prendere Ibra è come ripetere da capo la storia con Eto'o... Follia". Insomma, lo svedese non è davvero amato da tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA