Ibrahimovic sembra avvicinarsi al Milan, ma l'eventuale arrivo del centravanti svedese non solleva gli animi delle tifoseria. Piuttosto, scava un ulteriore solco fra chi ritiene che l'arrivo sia solo una "toppa" e chi invece sostiene che la presenza di un giocatore dalla spiccata personalità potrebbe trainare un gruppo che ha mostrato evidenti limiti caratteriali. Su una cosa, invece, sono tutti d'accordo. Occorre rifondare la squadra.

calcio
Ibra spacca già il web: “Serve solo a vendere qualche maglietta”, “Il 5-0 almeno è servito a qualcosa”
Ibrahimovic sempre più vicino al Milan, ma la rabbia dei tifosi si fa sentire sul web: fra diffidenza e speranza, il tifo è spaccato.
PRO - Alcuni tifosi saluterebbero con piacere il ritorno a Casa Milan dello svedese, ma a patto che sia propedeutica a una crescita della squadra e della società. Insomma una sorta di ciliegina su una torta da rifare e uno sprone per una squadra in difficoltà. C'è invece chi accoglierebbe Ibra a braccia aperte a priori, benedicendo persino il clamoroso 5-0 subito a Bergamo. Qualcuno addirittura la prende con filosofia. Almeno potrà rivederlo allo stadio.
CONTRO - La pletora dei contrari è discretamente "rumorosa". Chi è contrario all'eventuale arrivo di Ibra non usa mezzi termini per collegare la trattativa a un tentativo di salvare l'immagine deteriorata della squadra. Al netto del valore del giocatore, il tifo milanista si interroga sia sulla tenuta fisica del calciatore, sia sull'apporto che può fornire ad una squadra che in ogni caso sembra tagliata fuori dalla lotta per l'Europa che conta. Qualcuno ci và giù pesnate e la ritiene una mera operazione commerciale, finalizzata soprattutto alla vendita di magliette.
© RIPRODUZIONE RISERVATA