La festa è finita, i premi sono stati consegnati e del The Best restano solo gli albi d'oro e...le polemiche. I criteri per l'assegnazione prevedono che a scegliere siano quattro componenti: giornalisti, tifosi, capitani delle nazionali e commissari. Considerando che i tre candidati (Lewandowski, Salah e Messi) sono anche i capitani delle rispettive selezioni, è interessante vedere...chi ha votato chi. Anche perchè, visto che le preferenze le esprimono gli addetti ai lavori, va a finire che nella scelta influisce non solo il campo, ma anche la vita privata. Tra amicizie, tradimenti e opzioni certamente inattese, anche quest'anno il premio organizzato dalla FIFA non si fa mancare nulla in quanto a scontri verbali.
calcio
I voti più strani del The Best: Southgate sceglie Jorginho e gli inglesi si arrabbiano, Messi…dice Neymar!
Visto che le preferenze per il The Best le esprimono gli addetti ai lavori, va a finire che nella scelta influisce non solo il campo, ma anche la vita privata. Tra amicizie, tradimenti e opzioni inattese, anche quest'anno c'è di che parlare...
SOUTHGATE - C'è il caso Jorginho, che nonostante i voti (tra gli altri) di Ronaldo, Lewandowski, Modric, Kjaer, Alaba, Salah, Van Dijk e Luis Enrique, non è finito in top 3. Ma quello che ha fatto letteralmente impazzire gli inglesi è il fatto che il centrocampista azzurro sia stato votato...da Southgate. Il CT dell'Inghilterra, che ha perso la finale di Euro 2021 proprio contro l'Italia, ha dato i suoi cinque punti al regista del Chelsea, aggiungendo nella top 3 anche De Bruyne e Messi. Una scelta che ai suoi tifosi...non è piaciuta, ecco. "Questo dimostra che è un altro dei truffatori che lavora nel mondo del calcio!", spiega su Twitter qualcuno. "SouthgateOut, ha buttato via gli Europei", fa eco qualcun altro. Ma i tifosi del Chelsea, in compenso, sono contenti: "Allora ne capisce di calcio!".
CR7 E MESSI - Alla sezione "tradimenti" va decisamente la scelta di Fernando Santos, CT del Portogallo, che dà 5 punti a N'Golo Kantè, 3 a Jorginho e 1 a Lewandowski. E se il suo capitano Cristiano Ronaldo ha almeno la scusa di non aver potuto votare per se stesso, chissà il suo allenatore come spiegherà al cinque volte Pallone d'Oro la sua assenza nei tre prescelti. A proposito di Pallone d'Oro, quello in carica, Leo Messi, perde nel voto contro Lewandowski, ma riesce comunque a far parlare di sè. Nella sua top 3 ci sono Mbappè (3 punti) e Benzema (1), ma soprattutto al primo posto spunta...Neymar. Cosa ha combinato nel 2021 il brasiliano per beccarsi i 5 punti della Pulce? Mistero... Ma del resto, anche i calciatori hanno le loro preferenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA