calcio

I tifosi del Watford espongono uno striscione per Vichai e il Leicester City ringrazia a modo suo

I tifosi del Watford, ospiti al King Power Stadium, hanno esposto uno striscione in onore di Vichai Srivaddhanaprabha. Il Leicester li ringrazia offrendo da mangiare e da bere. Che classe!

Redazione Il Posticipo

Ce ne sono di grandi giocatori in Premier League: si pensi ai vari Hazard, Salah, Özil, Eriksen etc. Anche nella sfida tra Leicester City e Watford, in campo la classe non manca: Jamie Vardy contro Gerard Deulofeu; James Maddison contro Roberto Pereyra. Insomma, le attese sulla partita non mancavano. Senza nulla togliere ai valori in campo, il vero colpo di classe però arriva dalla tifoseria del Watford che pur non essendo premiata dal risultato viene ringraziata dalla dirigenza del club padrone di casa.

LO STRISCIONE - Come riporta The Sportsman, i tifosi degli Hornets, nonostante siano stati messi in difficoltà dai propri giocatori rispetto ai buoni propositi con i quali erano partiti, hanno esposto uno striscione meraviglioso nel settore a loro dedicato del King Power Stadium. Pian piano che svolgevano il grande telo, tante dita puntavano verso di loro, tanti occhi dei tifosi del  Leicester diventavano via via più umidi. “Grazie Vichai, per aver permesso a tutti noi di sognare. Riposa in pace”.

IL RINGRAZIAMENTO - È impossibile dare torto al concetto espresso dalla tifoseria degli Hornets. Vichai Srivaddhanaprabha non ha soltanto regalato una miracolosa e storica vittoria al suo club ma ha fatto qualcosa di più: ha permesso alle cosiddette piccole squadre di sognare il proprio momento di gloria. E i tifosi del Watford non potevano esprimere il concetto con parole migliori. Sul campo, in genere, un colpo di classe viene premiato con un gol o al limite con la sua ripetuta proiezione negli highlights della partita. Quando però, come in questo caso, il numero da maestro arriva dagli spalti, il ringraziamento viene assegnato direttamente dalla società ospitante, specie se questa si chiama Leicester City.  La risposta della società è straordinariamente in stile Khun Vichai: offre da mangiare e da bere ai tifosi ospiti.

EMOZIONANTE - I tifosi del Watford, organizzatisi su un sito di foundraising, hanno raccolto 2500 sterline per realizzare il progetto superando l’importo stabilito di 800 e in una nota hanno scritto: “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e chiudiamo la campagna. Creeremo uno striscione più grande di quanto preventivato aggiungendo anche i nomi degli altri quattro passeggeri scomparsi nell’incidente. Grazie a tutti quelli che hanno donato, ogni eccedenza verrà versata agli enti benefici locali sostenuti da Vichai Srivaddhanaprabha e ai servizi d’emergenza accorsi sul luogo dell’incidente”. Nient’altro da aggiungere, se non un aggettivo: emozionante.