I tifosi del Tottenham protestano su Twitter contro… la “foto del malaugurio”: quando il club la pubblica…

I tifosi del Tottenham protestano su Twitter contro… la “foto del malaugurio”: quando il club la pubblica…

I tifosi del Tottenham non vedono l’ora di entrare nel nuovo stadio e insorgono su Twitter contro una… foto usata sempre dall’account del club per comunicare cattive notizie sul web. Ed è subito “la foto del malaugurio”.

di Redazione Il Posticipo

Nella vita ci sono tante cose che si possono cambiare. Più o meno, in qualsiasi ambito della vita degli esseri umani, c’è sempre qualcosa che si possa fare per provare a cambiare il corso degli eventi. Poi, però ci sono quelle cose che non ai possono proprio modificare. E soprattutto, nel nord-est di Londra, non si può cambiare… l’immagine utilizzata per comunicare cattive notizie. Ed è subito “la foto del malaugurio”.

MALAUGURIO – Twitter, come ormai di consueto, regala l’ennesimo trend-perla che si sta diffondendo tra i tifosi del Tottenham, quello della foto del malaugurio. Gli utenti hanno così definito l’immagine utilizzata dall’account ufficiale del club per fornire ai tifosi aggiornamenti sull’apertura del nuovo stadio. Il punto, però, è che finora le notizie pubblicate utilizzando quell’immagine come anteprima non hanno mai regalato molta gioia ai tifosi ed ecco spiegata la natura poco lusinghiera dell’appellativo che è stato dato alla foto che, tra l’altro, ritrae lo stemma del club su una delle facciate esterne della nuova struttura.

NON DI NUOVO! – È comprensibile che i tifosi smanino per entrare in quella che sarà la loro nuova casa: per quanto Wembley sia una struttura meravigliosamente leggendaria, stare “in affitto” non sembra dare più molta serenità al pubblico, soprattutto dopo che l’investimento fatto per il nuovo stadio ha impedito alla squadra di rinforzarsi considerevolmente sul mercato. Così, appena l’account ufficiale degli Spurs pubblica una nota usando quell’immagine inserendo come descrizione un semplice “Aggiornamenti sul nuovo stadio – Partita contro l’Arsenal” gli utenti di Twitter si sbizzarriscono con commenti pessimisti: “No, non quella foto di nuovo!”, “La foto del malaugurio. Non guardo nemmeno”, “ma sono solo io ad essere stanco di vedere questa foto?”. L’articolo, in effetti, non contiene buone notizie: al contrario di quanto sperassero i tifosi, il nuovo stadio non sarà pronto per il derby contro i Gunners. Peccato, con un derby sarebbe stata un’inaugurazione straordinaria.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy