calcio

I tifosi del Frosinone punzecchiano il Napoli: “Fuori da tutto, se non possono competere dovrebbero pagare una multa…”

I tifosi del Frosinone non hanno dimenticato le polemiche dichiarazioni di De Laurentiis al New York Times. E pochi minuti dopo il fischio finale di Giacomelli, che sancisce l'eliminazione del Napoli dalla Coppa Italia, affondano il colpo.

Redazione Il Posticipo

Attenzione a quello che si dice, perchè potrebbe ritorcersi contro in men che non si dica. Il calcio è così, un giorno si arriva in vetta, quello dopo il baratro è dietro l'angolo. E il Napoli, che sperava di migliorare la propria tradizione recente nelle coppe, saluta uno degli obiettivi stagionali. Il Milan ha strapazzato la squadra di Ancelotti, che ora resta in un limbo, sportivamente parlando. Troppo avanti rispetto alle inseguitrici, troppo indietro (salvo crolli della Juventus che al momento non sembrano plausibili) rispetto alla capolista. E considerando che anche la Champions League è andata, il Napoli non è più in corsa per ciò che sperava di poter vincere a inizio campionato.

POLEMICHE - Musica per le orecchie...dei tifosi del Frosinone, che non hanno dimenticato le polemiche dichiarazioni di De Laurentiis al New York Times. "Che ci fa il Frosinone in Serie A? Non attira spettatori, né interessi, né emittenti nel campionato. Arriva in A, non cerca di competere e torna indietro. Se non possono competere, se finiscono ultimi, dovrebbero pagare una multa e non dovrebbero ricevere denaro". Così aveva tuonato il presidente del Napoli. Che però, dopo la sconfitta contro il Milan, diventa il bersaglio delle prese in giro della tifoseria ciociara. A prendersi l'onore e l'onere di punzecchiare De Laurentiis è la pagina Facebook Frosinone Calcio OFC, che pochi minuti dopo il fischio finale di Giacomelli, affonda il colpo.

MULTA? - "Da adesso c’é una squadra che é fuori dallo Scudetto, fuori dalla Champions e fuori dalla Coppa Italia. Se non possono competere, dovrebbero fargli pagare una multa". In pratica, la stessa frase del presidente del Napoli, ma...con qualche differenza, anche se c'è ancora la possibilità che la squadra di Ancelotti faccia bene in Europa League. In ogni caso, gran bello sfoggio di ironia, che attira parecchi like e commenti divertiti. Anche...di tifosi del Napoli. Che ci tengono a precisare che tra le due squadre c'è amicizia e che le frasi di De Laurentiis non rappresentano assolutamente  l'atteggiamento dei supporter partenopei nei confronti dei ciociari. Esattamente come la pagina non rappresenta la voce ufficiale del Frosinone. Ma probabilmente, tutta la tifoseria gialloblu si è divertita comunque...