Il Liverpool è stato sconfitto: di questi tempi, una notizia. La formazione Under-23 dei Reds è stata battuta 5-0 dall'Aston Villa di Dean Smith al Villa Park. La disfatta era nell'aria vista l'assenza delle stelle di Jürgen Klopp volate in Asia per giocarsi il Mondiale per Club 2019. Il club capolista della Premier League con le parole del suo manager ha mandato un messaggio alla FIFA considerando la competizione in Qatar ad oggi "poco seria".

calcio
I reds salutano la Carabao Cup… senza aver giocato. Tifosi furiosi: “Vogliono uccidere questo Liverpool”
L'Aston Villa ha sconfitto nettamente la formazione Under-23 costretta a scendere in campo ai quarti di Carabao Cup al posto degli uomini di Jürgen Klopp volati in Qatar per giocarsi il Mondiale per Club. Questa vicenda ha scatenato tantissime...
UN OBIETTIVO IN MENO - A pochi passi dalla possibile conquista del titolo di campione del mondo, i Reds salutano il primo obiettivo stagionale: la Carabao Cup. Tra la formazione tipo dell'Aston Villa e i ragazzini del Liverpool non c'è stata storia: il quarto di finale del Villa Park è finito 5-0 in favore degli uomini di Smith. Un risultato schiacciante che fa molto rumore. E in un certo senso anche "piacere" al Liverpool: quanto accaduto ai campioni d'Europa in carica non è passato inosservato ed è probabile che, proprio per questa ragione, in futuro non ricapiterà.
PRO E CONTRO - Quanto accaduto al Villa Park ha diviso i tifosi. Secondo qualcuno ci sarebbe un complotto ai danni della squadra di Klopp: "Ragazzi, vogliono uccidere questo Liverpool".
Qualcuno ha puntato il dito contro la capolista della Premier: "Perché il Liverpool non ha mandato i bambini in Qatar? Il denaro fa girare il mondo, immagino".
C'è persino chi ha considerato il comportamento dei Reds scorretto: "Peccato vedere il Liverpool mancare così tanto di rispetto alla Coppa di Lega".
Secondo qualcuno il manager tedesco ha festeggiato assistendo alla disfatta dei ragazzini: "Klopp vede il Liverpool sotto 4-0 in Coppa".
I tifosi dei Reds hanno criticato l'atteggiamento dei Villans: "Il 32enne Elmohamady ha festeggiato un autogol contro una squadra in campo con un'età media di 19 anni. Imbarazzante".
Qualcuno si è spiegato finalmente i movimenti delle agenzie di scommesse: "Le quote del pre-partita del Liverpool erano sospette".
La vicenda dei campioni d'Europa ha fatto il giro del mondo. Qualcuno ha ironizzato sullo squalibrio della gara del Villa Park: "Ecco come sta andando la partita tra Aston Villa e Liverpool".
Un altro utente ha pubblicato la foto di una squadra giovanile dei Reds spacciandola per quella scesa in campo ai quarti di Carabao Cup: "Ecco i giocatori del Liverpool contro l'Aston Villa". Polemiche, polemiche, tante polemiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA