Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

I pensieri di Thiago Alcantara: le voci di mercato e… la sua casa in Germania in vendita

Le voci sull'addio di Thiago Alcantara al Bayern Monaco vengono alimentate dalla messa in vendita della sua casa tedesca. Lo United e il Liverpool seguono interessati...la trattativa immobiliare.

Riccardo Stefani

Nonostante i campionati siano ancora in corso e qualcuno sia ancora aperto a finali a sorpresa, con queste temperature, il tema chiave è sempre uno solo. Il calciomercato. Non c'è campo che tenga quando grossi nomi di società e giocatori sembrano inseguirsi. Così, giornalisti e operatori di mercato si scambiano telefonate, mail e messaggi cercando e cedendo indizi e quant'altro. A volte, però, non è necessario tampinare i già indaffaratissimi agenti e basta consultare... le agenzie immobiliari. Le voci sull'addio di Thiago Alcantara al Bayern Monaco vengono alimentatiedalla messa in vendita della sua casa tedesca. Lo United e il Liverpool seguono interessati.

ADDIO - Di solito, fa notizia la ricerca della casa nella nuova località di destinazione da parte del giocatore. Stavolta, almeno, ci si può accontentare della conferma d'addio a una città, Monaco di Baviera in questo caso. A dare la notizia è Sport Bild e i media inglesi cominciano a pubblicare articoli a raffica utilizzando la notizia a conferma delle voci di mercato che lo avvicinerebbero sia a Anfield che a Old Trafford. Il centrocampista ha 29 anni e ancora molto da offrire al calcio ad alti livelli e lo stesso Jürgen Klopp ha confessato di apprezzarne le caratteristiche. Certo, come al solito lo ha fatto a modo suo. Come riporta il Daily Star, interrogato sull'accostamento del giocatore alla sua squadra, Klopp ha risposto: "Sareste sorpresi se non rispondessi a questa domanda? Non lo faccio mai. È davvero un gran giocatore, mi piace molto ma mi piacciono molti altri giocatori. Questo è tutto ciò che ho da dire di lui".

INGHILTERRA -  Lo spagnolo di origini brasiliane è accostato anche al Manchester United dove andrebbe a completare un reparto che prenderebbe davvero dimensioni colossali considerando Pogba e Fernandes. Il Bayern ha negato di aver avuto contatti con il Liverpool ma ha ammesso la mancata volontà del giocatore di proseguire la sua avventura in Germania. Infine, va riportato come alcune fonti del quotidiano Sport abbiano ricevuto informazioni da suo fratello Rafinha del possibile approdo allo United. Quel che è certo è che la casa di Monaco è in vendita. E che difficilmente si lascia un'abitazione senza avere una nuova destinazione. Che con tutta probabilità sarà lontana dalla Germania...