calcio

I miracoli di Cristiano Ronaldo: anche le pagine del Real…diventano della Juventus

Il passaggio del cinque volte Pallone d'Oro in bianconero ha creato uno strano fenomeno su Facebook: molte pagine che sembravano dedicate al Real Madrid stanno...cambiando squadra!

Redazione Il Posticipo

È più importante Cristiano Ronaldo o il Real Madrid? Chiedetelo a un tifoso merengues e, seppur con tristezza, ammetterà che la Casa Blanca sopravviverà anche senza il portoghese. Ma molti di quelli che si sono avvicinati alla squadra più titolata del mondo proprio grazie alle prodezze del cinque volte Pallone d'Oro, cosa ne pensano? Beh, a giudicare da uno strano...movimento tellurico che sta colpendo molte pagine fan di Facebook dedicate ai Blancos, forse vince ai punti (anzi, ai...follower) Cristiano. A chi ha messo il "mi piace" a queste pagine stanno arrivando notifiche molto simili. Un esempio? "La pagina 'Real Madrid finchè vivo' ha appena cambiato nome in 'Juventus finchè vivo'".

INFLUENCER - Del resto, se quando si parla di Cristiano e si dice" calciatore, imprenditore, personaggio mediatico ed influencer" il senso è esattamente questo. Il portoghese sposta le masse come nessun altro nel mondo nel calcio (anche se sarebbe divertente provare a vedere che effetto farebbe un trasferimento del suo grande rivale Leo Messi) e i social network non fanno che confermarlo. Ma stavolta non si tratta solamente di...una transumanza di "mi piace" come quella ricevuta da tutti i profili della Juventus nella prima settimana dall'arrivo di Ronaldo. No, qui è un vero e proprio...furto di tifosi, indipendente chiaramente dal calciatore, ma che spiega molto bene quanto contasse CR7 nell'economia social del Real. Che ora sta perdendo molte pagine che sembravano dedicate al club, ma che in realtà...erano per Cristiano!

TIFOSI "DI PLASTICA" - Uno strano fenomeno, che da una parte fa sorridere e rimanere sorpresi di quanto un solo calciatore sia in grado di influenzare le masse, ma che dall'altra fa arrabbiare...i tifosi veri, sia del Real Madrid che della Juventus. I quali definiscono i nuovi...compagni di tifo dei supporter di "plastica", che sono arrivati a sostenere la squadra solo ed esclusivamente perchè è il club in cui gioca Cristiano Ronaldo. E quindi i Blancos salutano con gioia l'addio delle masse di commentatori seriali sotto ogni status del club con il classico "Ronaldo is the best", mentre i bianconeri dovranno cominciare a convivere con fan del portoghese provenienti da tutto il mondo. Ma se è il prezzo da pagare per vedere CR7 giocare all'Allianz, con tutta probabilità qualsiasi tifoso della Juventus si metterà l'anima in pace e li accoglierà nella grande famiglia della Signora...