I miracoli…accadono: la “peggior squadra del Regno Unito” vince una partita dopo 840 giorni

I miracoli…accadono: la “peggior squadra del Regno Unito” vince una partita dopo 840 giorni

Finisce il momentaccio del Fort William. La squadra scozzese, nel corso di oltre due anni, ha accumulato ben 73 partite senza mai vincere. Uno score così assurdo che la BBC ha addirittura prodotto un documentario sulla striscia negativa della “peggior squadra del Regno Unito”.

di Redazione Il Posticipo

Mai smettere di credere che le cose possano migliorare. Nella vita, come nello sport, la speranza è l’ultima a morire. E persino le peggiori strisce negative, prima o poi, avranno fine. Magari nella maniera più inattesa. Se lo ricorda bene il Benevento, che ha fatto il suo primo punto in Serie A con un gol del portiere all’ultimo minuto contro il Milan. Ma persino 14 partite senza rimediare neanche un pareggio impallidiscono di fronte al momentaccio del Fort William. La squadra scozzese nel corso di oltre due anni ha accumulato ben 73 partite senza mai vincere. E subendo, nel frattempo, la bellezza di 470 reti. Uno score così assurdo che la BBC ha addirittura prodotto un documentario, dal titolo “The Fort”, sulla “peggior squadra del Regno Unito”.

VITTORIA – Ma non può piovere per sempre, persino nella mai troppo soleggiata Scozia. E quindi, come riporta la stessa TV di stato di Sua Maestà, il Fort William ha finalmente assaporato la gioia del trionfo dopo 840 giorni. Che in secondi fanno più o meno 72 milioni, tanto per rendere chiaro il concetto. C’è voluta una partita di North of Scotland Cup contro il Nairn County per riportare il sorriso sul volto dei tifosi della squadra giallonera. Un successo anche convincente, con un bel 5-2, in modo da evitare una rimonta che avrebbe avuto il sapore della beffa. Del resto, considerando una differenza reti di -221 nella scorsa stagione, il timore di subirne 3 in pochi minuti deve essere stato genuino…

CONGRATULAZIONI – Ma finalmente la striscia si è interrotta e il Fort William può giustamente festeggiare. A ben vedere, l’incantesimo poteva essere spezzato molto prima, nello scorso febbraio. I gialloneri erano andati in vantaggio in un match che però, come racconta il Daily Mail, è stato interrotto…per impraticabilità di campo. Ma se è vero che l’attesa della gioia la rende ancora maggiore, stavolta a Claggan Park ci sono ottimi motivi per essere contenti. E la tanto sospirata vittoria ha confermato lo status di…celebrità. A fare i complimenti via Twitter sono arrivate anche squadre scozzesi molto più blasonate, come lo Stirling Albion e l’East Fife. E ora, il titolo di “peggior squadra del Regno Unito” passerà a qualcun altro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy