I fantastici tre cercano casa: Bergkamp, Kuyt e Larsson vogliono acquistare un club in Inghilterra

I fantastici tre cercano casa: Bergkamp, Kuyt e Larsson vogliono acquistare un club in Inghilterra

Due olandesi, uno svedese e un grande sogno: acquistare un club inglese per continuare a scrivere la storia del calcio dopo averlo fatto da giocatori. Il loro ultimo tentativo però non è andato a buon fine: hanno sbagliato a voler puntare sui giovani talenti?

di Redazione Il Posticipo

Dennis Bergkamp continua ad essere al centro del gioco anche nella sua seconda vita: l’olandese guida il consorzio di tre superstar che stanno cercando di ritornare protagonisti nel mondo del calcio. Insieme a lui ci sono anche il connazionale Dirk Kuyt e lo svedese Henrik Larsson. Conoscono la Premier League come le loro tasche avendoci giocato, ma prima dovranno farsi le ossa nelle serie minori. Il loro ultimo tentativo però non è andato a buon fine.

TENTATIVO A VUOTO – Il Wycombe in grosse difficoltà economiche cambia proprietario e spera di rilanciarsi nella Football League One, l’equivalente nostra Serie C. L’uomo d’affari americano Rob Couhig è pronto a rilevare la società inglese a corto di liquidità e a chiudere la trattativa in questo mese. Fino allo scorso giugno però un consorzio di star con Ronald Koeman consulente è stato vicinissimo proprio al Wycombe: il trio Bergkamp, Kuyt e Larsson ha provato ad acquisire il club come riportato da David Ornstein del The Athletic. I due olandesi e lo svedese hanno pensato di “catapultare il Wycombe nella celebrità” utilizzando ciò che hanno appreso nella carriera da calciatori.

PROGETTO TRAMONTATO – Secondo quanto riportato dal Sun, il progetto non prevedeva spese folli anzi consisteva nel rilancio dell’Accademy del club. Una fonte vicina a Bergkamp, Kuyt e Larsson ha ribadito questa volontà: “Sappiamo molto e siamo disposti a metterlo in pratica con le persone che lavorano nel club che è prima di tutto una famiglia”. Il Wycombe però aveva un disperato bisogno di denaro e si è preferito cedere il club a Couhig che ha messo sul piatto tanti soldi per salvarlo. Adesso i fantastici tre dovranno rivolgere le loro attenzioni altrove. A meno che non salti l’accordo con la cordata statunitense…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy