Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

I dubbi di Matthäus: “Mi chiedo dove il Bayern abbia improvvisamente trovato tutti questi soldi…”

I dubbi di Matthäus: “Mi chiedo dove il Bayern abbia improvvisamente trovato tutti questi soldi…” - immagine 1
Il mercato è aperto e in Baviera...cominciano i botti. Manè, già arrivato, ma anche De Ligt e Laimer sono nel mirino. Eppure qualcuno ha qualche dubbio al riguardo. Lothar Matthäus si chiede...da dove arrivi la disponibilità economica del...

Redazione Il Posticipo

Vincere per dieci anni di fila il campionato (mettendo in mezzo anche due Triplete) fa certamente piacere, ma senza dubbio il rischio è quello di arrivare a un punto in cui la squadra perde ogni parvenza di stimolo. Ecco perchè il Bayern Monaco, che domina la Bundesliga da ormai un decennio, è in costante movimento sul mercato. Esclusi i senatori come Neuer o Müller, il club di Säbener Straße sta compiendo un rinnovamento graduale che sta trasformando la rosa a disposizione di Julian Nagelsmann, che nel 2021 è diventato l'altro grande elemento di discontinuità rispetto agli anni precedenti. E adesso che il mercato è aperto, in Baviera...cominciano i botti. Manè è già arrivato, ma anche De Ligt e Laimer sono nel mirino.

Problemi di denaro?

Del resto, il Bayern è una delle poche società che non hanno avuto un impatto troppo pesante da parte della pandemia e della crisi economica che l'ha seguita. Eppure qualcuno ha qualche dubbio al riguardo. Lothar Matthäus, uno che non si fa mai troppi problemi a dire quello che pensa, ha mostrato delle perplessità parlando con la Bild. Il campione del mondo 1990 si chiede una cosa, che forse in Germania si domandano in molti. "Mi domando da dove arrivino improvvisamente tutti questi soldi. Di recente ci hanno sempre detto che ce ne erano di meno, anche a causa dei problemi causati dal Covid. Ed ecco perchè non si è arrivati al rinnovo di Lewandowski, o perchè la situazione di Gnabry non è stata definita".

Arrivi, ma anche cessioni

Ma ora, chiosa il Panzer, il Bayern fa follie sul mercato. "Dopo di che arriva Manè per 41 milioni di euro, Laimer potrebbe arrivare per 25 o 30 milioni e De Ligt potrebbe arrivare per 60, 70 o 80 milioni. Gli altri calciatori queste cose le vedono...". Matthäus però...non si è fatto troppo bene i conti. Con le cessioni di Roca (al Leeds), Mai (al Lugano) e Hofmann (al Brunswick), il Bayern ha già messo in cassa 14 milioni. Altri 10 potrebbero arrivare con l'addio di Omar Richards e in uscita potrebbe esserci anche Joshua Zirkzee. Senza considerare che prima o poi Lewandowski...andrà al Barcellona per una cinquantina di milioni di euro. Insomma, la sorpresa dell'ex calciatore del Bayern sarà anche legittima, ma che il Bayern i soldi ce li abbia non sembra per nulla in dubbio.