Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

I bookmakers sono convinti: Arsenal campione in Premier? Più facile… trovare gli alieni!

Le possibilità che l’Arsenal porti a casa la prossima Premier League sembrano davvero scarse. A dimostrarlo, le quote dei bookmakers. È più probabile che si trovino prove dell’esistenza degli alieni, piuttosto che vedere i Gunners campioni!

Redazione Il Posticipo

Tutto era partito, come spesso accade, da uno scherzo. Un evento su Facebook, creato per noia e diventato virale. Al momento attuale, più di un milione di persone ha aderito alla campagna più stramba dell’ultimo periodo. Prendere d’assalto l’Area 51, in Nevada, per dimostrare che il governo degli USA nasconde da decenni le prove dei contatti con forme di vita aliena. L’aeronautica statunitense ha già ricordato ai possibili invasori che quello è territorio militare e che quindi difficilmente verranno ammessi ospiti non invitati. Ma quante possibilità ci sono che venga davvero alla luce qualcosa sugli alieni? Per i bookmakers, abbastanza buone.

ALIENI - E di certo maggiori di quelle che ci sono di vedere l’Arsenal vincere la Premier League. Strano ma vero, visto che Sportbible riporta le quote per entrambi gli eventi di diverse case di scommesse inglesi. Nel Regno Unito, si sa, si può scommettere su praticamente tutto e quindi i bookmakers non potevano esimersi dal quotare i risultati dell’eventuale assalto all’Area 51. La presenza di prove compromettenti, in grado di confermare i contatti con gli alieni, è data 5/1. Non certo una quota che fa parecchio gola. A questo punto, decisamente meglio scommettere su un’impresa dei londinesi in campionato, un qualcosa che ormai non si verifica dal lontano 2004.

QUOTE - Anche perché la vittoria del titolo da parte dei Gunners è quotata 50/1, dieci volte in più rispetto agli incontri ravvicinati del terzo tipo. Non siamo neanche vicini ai livelli dei 5000/1 offerti a chi ha scommesso sul Leicester nella leggendaria stagione della Premier vinta, ma il fatto che il trofeo all’Emirates sia considerato meno probabile dell’esistenza degli alieni la dice davvero tutta sulla scarsa considerazione che i bookmakers hanno della squadra di Emery. Per la cronaca, i favoriti restano i campioni in carica del Manchester City, seguiti dal Liverpool campione d’Europa. Le altre? Tutte più improbabili degli UFO. Il Tottenham campione paga 16/1, il Chelsea di Lampard 25/1 e lo United 30/1. Ma visto lo scorso campionato, forse è più sicuro...puntare sugli alieni.