Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Hugo Sanchez apre il mercato del Real: “Prenderei Kane, anche a 200 milioni. E Florentino ha in testa una magia delle sue…”

Dopo quasi dieci anni assieme a Cristiano Ronaldo, non è difficile capire che al Real Madrid manchi un bomber. Questo il pensiero di uno che di gol al Bernabeu ne ha fatti molti. Hugo Sanchez ha spiegato che i Blancos necessitano di un nuovo...

Redazione Il Posticipo

Dopo quasi dieci anni assieme a Cristiano Ronaldo, non è difficile capire che al Real Madrid manchi un bomber. Certo, Zidane ha Benzema, ma il francese nel corso degli anni si è talmente perfezionato come spalla del portoghese che è diventato molto più altruista dei classici centravanti. E quindi a questo punto è lui che ha bisogno di qualcuno con cui fare coppia. Questo il pensiero di uno che di gol al Bernabeu ne ha fatti molti. Hugo Sanchez ha parlato con Marca e ha spiegato che i Blancos necessitano di un nuovo attaccante. Ed ha anche individuato il profilo giusto...

KANE - "Credo che il Real Madrid dovrebbe avere due squadre di titolari e quindi due numeri 9 fortissimi. Ed è da un po' che guardo con interesse a Harry Kane. Io lo comprerei, anche se costasse 200 milioni di euro. Cristiano Ronaldo è costato tantissimo, ma guardate cosa ha dato al club. E conoscendo Florentino Perez, di certo ha in testa di fare qualche magia delle sue. Ma so anche che la ristrutturazione del Santiago Bernabeu costringerà il Real a diminuire il budget per gli acquisti". Dunque, se a Zidane serve un altro goleador, ci sarà da discuterne, se non altro perchè da quanto dice il messicano i soldi saranno spesi con più attenzione. Ma il sostituto di CR7 non può attendere.

E JOVIC? - "Da quando se n'è andato Cristiano Ronaldo, Benzema ha preso il suo posto come bomber, ma gli manca un Butragueño, come ce l'avevo io". In realtà i Blancos avrebbero un altro attaccante che potrebbe giocare assieme al francese, ma nonostante Luka Jovic sia stato pagato sessanta milioni di euro, l'ex Eintracht non sembra nelle grazie di Zidane, che lo utilizza con il contagocce. Una scelta con cui Hugo Sanchez è d'accordo. "Non ha avuto molte possibilità di farsi vedere. Non credo sia un cattivo calciatore, soprattutto in prospettiva futura. Ma il Real ha bisogno dei migliori attaccanti oggi, nel presente. E credo che Kane sia uno di quelli".