Ci sono giocatori che per tutta la partita corrono, sgomitano, pressano l'avversario con la bava alla bocca. È questione di grinta, una cosa che non tutti usano in campo. Al pubblico, però, questo piace molto in quanto dà l'impressione che si faccia di tutto per regalare la vittoria alla propria squadra. Ci sono però dei giocatori con tutt'altro tipo di approccio. Alcuni giocati che, nonostante il nome importante, riescono a sparire dai radar degli avversari per poi riapparire soltanto sul tabellino della partita. Quelli che, come si suol dire giocano da fermi. E nell'Inter Miami questo è il ruolo di Higuain ma i tifosi non la prendono bene.

calcio
Higuain passeggia in campo e i tifosi dell’Inter Miami lo prendono in giro: “Riassunto della sua carriera qui”
Ci sono giocatori capaci di sparire dai radar degli avversari per poi riapparire soltanto sul tabellino della partita. Quelli che, come si suol dire giocano da fermi. E nell'Inter Miami questo è il ruolo di Higuain ma i tifosi non la prendono bene.
FERMO - L'oggetto della discordia è il primo tempo della partita tra Inter Miami e Philadelphia Union. La squadra di David Beckham stava costruendo un'azione pericolosa sulla fascia sinistra. Il buon Gonzalo Higuain dov'era? Non era al centro dell'attacco per dare punti di riferimento; non era spostato sulla fascia per farsi dare palla; non stava rientrando per consolidare il possesso. No, Higuain stava letteralmente passeggiando sull'out di sinistra. Che fosse un suo modo per sparire dai radar avversari o meno non si sa, quel che è certo è che Sportbible ha raccolto un numero inquietante di Tweet dei tifosi che lo prendono in giro. "Diamo un'occhiata alla carriera di Higuain in MLS" scrive un utente pubblicando il video della passeggiata pigra e disinteressata dell'argentino. "Gli manca solo un vigneto per completare il pacchetto Pirlo", chiosa qualcun altro, senza contare però che il Maestro...giocava in tutt'altro ruolo!

PERÒ... - Ma sono stati molti i giocatori che hanno fatto grandi cose giocando da fermi. E poco dopo, infatti, el Pipita si trova fuori area di rigore di spalle, riceve una palla in verticale ma invece di tenerla e far salire la squadra regala a Robinson un delizioso tocco di prima che lo mette letteralmente in porta regalando il vantaggio all'Inter. In quel caso, Higuain corre tantissimo... per andare a esultare con i compagni. Ed ecco un altro motivo per cui i tifosi lo prendono in giro. L'illusione era una: vincere la prima partita dopo 9 risultati negativi e lasciare il fondo della classifica Eastern Conference. Ma alla fine l'Union ha pareggiato e le celebrazioni a Miami si rimandano ancora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA