Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Higuain conto sempre aperto con il Napoli: non c’è due senza tre…

L'attaccante argentino si riprende il suo posto al centro dell'attacco bianconero e trova la terza rete in altrettante stagioni con la maglia della Juventus contro il Napoli...

Redazione Il Posticipo

Gonzalo Higuain e il Napoli: un conto sempre aperto. Il calciatore argentino ritrova il suo posto al centro dell'attacco bianconero e timbra ancora una volta il cartellino contro la sua ex squadra. Non è una novità. Da quando indossa la maglia della Juventus e questa è la terza stagione, ha sempre regalato almeno un dispiacere ai tifosi partenopei.

2016 - La prima rete al Napoli arriva alla prima opportunità possibile ed è anche un gol pesantissimo. Si gioca allo Stadium e gli azzurri riescono a resistere all'urto della corazzata bianconera. Al gol iniziale di Bonucci risponde Callejon e la partita si incanala sui binari del perfetto equilibrio, spezzato dalla prodezza del calciatore argentino che al 70' segna la sua settima rete stagionale e regala i tre punti ai bianconeri.

2017 - La seconda rete con la maglia della Juventus è ben impressa nei ricordi dei napoletani. Il Napoli di Sarri, senza l'argentino, vola in classifica e affronta lo scontro diretto al San Paolo con i bianconeri guardandoli dall'alto in basso. La Juventus, vincendo, può riaprire i giochi e ci riesce proprio grazie a una rete di Gonzalo Higuain che ammutolisce il San Paolo che lo stava subissando di fischi ad ogni pallone toccato. Al 13' minuto però, il Pipita non perdona. 0-1 campionato riaperto e poi scudetto alla Juventus.

2019 - Dopo un anno passato fra il Milan ed il Chelsea, l'attaccante bianconero torna alla base ma la sua permanenza a Torino è in bilico. Sembra destinato alla partenza: invece nella Juventus 2019/2020 c'è posto per lui. Torna al centro dell'attacco e, come sempre gli accade quando vede l'azzurro, trova ancora una volta la via del gol. Non c'è due senza tre. Un gol a stagione.