Henry ha imparato la lezione: “L’esperienza a Monaco mi ha insegnato molto”

Henry ha imparato la lezione: “L’esperienza a Monaco mi ha insegnato molto”

L’ex calciatore francese, ora alla guida del Montreal Impact, ricorda l’esperienza vissuta nel Principato. Una lezione che ha imparato bene…

di Redazione Il Posticipo

Thierry Henry non dimentica Monaco. Una esperienza che gli è servita e potrebbe tornargli molto utile anche nella sua esperienza alla guida del Montreal Impact. L’… impatto è stato positivo e, come riportato da l’Equipe, l’ex giocatore dell’Arsenal si è soffermato a ricordare il passato.

LEZIONE  – Il fuoriclasse francese non ha scritto, sinora, pagine indelebili come allenatore. La sua parentesi alla guida del Monaco si è chiusa con un esonero dopo pochi mesi. Henry ha cambiato campionato e continente per ripartire. Tenendo ben a mente la lezione. “Ho il massimo rispetto per il club monegasco, perché è lì che ho iniziato. Non ha funzionato ma auguro loro il meglio. Ho imparato molto lì. Devi sapere come riprenderti, come ripartire.  L’unico errore sarebbe non aver imparato nulla. È stata una grande esperienza e sono molto felice di essere qui oggi, per essere l’allenatore del Montreal Impact”.

INGAGGIO – Qualcuno sostiene che sia stato Henry a proporsi al Montreal. Il francese chiarisce la situazione. “Tutti sapevano che non avevo un lavoro. Quindi c’è stato un incontro con la dirigenza. L’accordo deriva dalla volontà reciproca di lavorare insieme. Conosco bene questa città e me ne sono innamorato quando sono venuto nel 2011 per giocarci ai tempi in cui giocavo nel New York. Credo sia una piazza importante e che la società abbia operato alla grande sul mercato”.

SCOMMESSA – La storia insegna che Henry non abbia scelto comunque una piazza facile d cui ripartire. A Montreal cambiano allenatori come cappotti d’inverno… ma il francese è sicuro di aver compiuto la scelta giusta. “Non è il tipo di cosa a cui penso.  Ho avuto una bella esperienza con il Belgio, un po ‘meno bella con Monaco, ma ho imparato molto in una situazione difficile. Non ho paura, vedo solo il positivo delle cose”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy