Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Henry affonda il Liverpool: “È la fine di un’era, alcuni giocatori non sono più al livello necessario…”

Henry affonda il Liverpool: “È la fine di un’era, alcuni giocatori non sono più al livello necessario…” - immagine 1
Ad Anfield Liverpool-Real Madrid termina 2-5, con Vinicius e Benzema che hanno fatto a pezzi la difesa di Klopp e che hanno forse suonato il requiem per gli inglesi. Se prima si parlava di crisi, ora qualcuno sostiene che sia proprio un crollo...

Redazione Il Posticipo

Il match di Anfield tra Liverpool e Real Madrid non è certamente stato avaro di emozioni. Di certo quasi nessuno si aspettava che i Reds, che vivono un periodo complicato in Premier League, sarebbero andati sopra di due gol nel giro di un quarto d'ora. E a quel punto erano ancora meno quelli che avrebbero puntato un euro su una vittoria larga della squadra di Ancelotti. E invece il risultato finale è un clamoroso 2-5, con Vinicius e Benzema che hanno fatto a pezzi la difesa di Klopp e che hanno forse suonato il requiem per gli inglesi. Se prima si parlava di crisi, ora qualcuno sostiene che sia proprio un crollo. Come ha fatto Titi Henry.

Liverpool fragile

—  

Il francese, commentando il match per la CBS, analizza la prestazione dei Reds e non fa certo loro complimenti... "Hanno concesso troppi gol contro Brentford, Wolves e Brighton, figuriamoci quando si gioca contro una squadra come il Real Madrid. Volevo capire a che punto fossero e ho visto una squadra fragile. Anzi, più che fragile, perchè erano in vantaggio per 2-0, esattamente l'inizio di partita che si vorrebbe fare quando si gioca contro il Real o contro qualsiasi squadra in Champions League ad Anfield. E non sono riusciti a tenerlo. Sì, Alisson ha fatto uno sbaglio, ma la squadra non lo ha aiutato a superarlo. Courtois fa uno sbaglio, ma ha una grande squadra che lo ha aiutato".

La fine di un'era

—  

Dunque, che si fa? Serve una rivoluzione. "Il Liverpool è fragile e ci sono cose che devono cambiare. Non penso che Klopp debba andarsene, ma alcuni giocatori non sono più al livello necessario per giocare con il Liverpool. Succede anche ai migliori, è successo anche a me. È la fine di un'era, lo si è visto da un po' in questa stagione. È la fine e sono cose che succedono. Non ce l'ho con il Liverpool, ma noi in Francia diciamo 'se vedi un gatto devi dire che è un gatto, non un cane'. Sono ottavi, non giocano bene e prendono tantissimi gol. Abbiamo tutti adorato il Liverpool degli ultimi anni, ma se le cose non vanno bisogna dirlo, anche se è dura. E quello che vedo è un Liverpool che ha preso cinque gol in casa ed è stato messo sotto sul piano del gioco". Abbastanza per immaginare che il "vecchio" Liverpool sia arrivato all'ultimo atto.