Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Henderson: “Il risultato fa felice il City, il giallo a Mané è esagerato”

WOLVERHAMPTON, ENGLAND - DECEMBER 04: Jordan Henderson of Liverpool applauds the fans as he warms up prior to the Premier League match between Wolverhampton Wanderers and Liverpool at Molineux on December 04, 2021 in Wolverhampton, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Un pareggio che  serve a poco al Liverpool, specialmente per come si era messa la partita.

Redazione Il Posticipo

Un pareggio che  serve a poco al Liverpool, specialmente per come si era messa la partita. I red hanno sciupato il doppio vantaggio e il capitano  Jordan Henderson, parlando a Match of the Day h analizzato un match che rede felice soprattutto... Guardiola. Le sue parole sono riprese dalla BBC.

PARI - Il capitano fatica a digerire il 2-2. "Probabilmente il risultato maturato oggi è buono soprattutto per il Manchester City ma noi siamo piuttosto delusi per non aver giocato come volevamo. I gol subiti a ridosso dell'intervallo ci hanno lasciato l'amaro in bocca anche se il Chelsea è una buona squadra e il Liverpool ha dato il massimo. In ogni caso il Liverpool ha mostrato grande cuore e ha sfiorato la vittoria nel finale quando ha trovato gli spazi in contropiede. Siamo consapevoli di come possiamo incidere quando lanciamo in velocità e negli spazi Salah Mane e Firmino".

MENTALITA' - Sfida di grande intensità, ma a Henderson è piaciuto soprattutto l'atteggiamento. "Nonostante i due gol prima dell'intervallo, eventi che a volte possono succedere nel calcio, la squadra ha reagito bene, lavorando sia come squadra che a livello individuale. In un'altra tipo di giornata avremmo anche potuto portare a casa i tre punti, ma abbiamo comunque giocato a Stamford  Bridge, dove è sempre piuttosto complicato trovare un risultato positivo, quindi teniamoci il punto e andiamo avanti".

WOLVERHAMPTON, ENGLAND - DECEMBER 04: Jordan Henderson of Liverpool applauds the fans as he warms up prior to the Premier League match between Wolverhampton Wanderers and Liverpool at Molineux on December 04, 2021 in Wolverhampton, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

ARBITRAGGIO - L'arbitraggio ha fatto discutere. Il VAR ha convalidato il gol di Kovavic e ha anche graziato Sane ma Henderson ha una visione differente. "In occasione del gol del Chelsea ho chiesto se fosse possibile prendere una decisione al riguardo. Ho avuto la sensazione che ci fossero due o tre calciatori del Chelsea che erano sulla traiettoria e potevano influenzare il portiere ma è stato comunque una bellissima partita. Per quanto riguarda il giallo a Mane e a dire il vero sono rimasto molto deluso che gli sia stato sventolato. Sadio cerca sempre e solo di contendere il pallone, i suoi occhi sono sempre fissi sulla palla, non credo che ci sia alcuna intenzionalità nel suo gesto".