Henderson ha convinto Solskjaer: si giocherà il posto con De Gea

Henderson ha convinto Solskjaer: si giocherà il posto con De Gea

Lo United ha deciso di riportare a casa il gioiellino con annesso ricco rinnovo contrattuale.

di Redazione Il Posticipo

Soslkjaer ha deciso. Henderson sarà un giocatore del Manchester United nella prossima stagione e si giocherà alla pari il posto con De Gea. Per il ragazzo, reduce da un’ottima stagione a Sheffield, un ricco rinnovo contrattuale.

QUINQUENNALE – L’idea è evidentemente quella di preparare il terreno per il futuro. Henderson ha firmato un contratto che lo legherà ai Red Devils per le prossime cinque stagioni con un compenso di 120mila sterline a settimana. Un trattamento da titolare più che da dodicesimo. E non è affatto detto, come riportato dal Sun, che il ragazzo si debba accontentare di un anno di “apprendistato”. Anche perché considerate le ultime uscite (in tutti i sensi) dello spagnolo c’è ben poco da emulare…

INVESTIMENTO – Una spesa che è un investimento, quello su Henderson, considerato il futuro portiere della nazionale inglese. Fra l’altro lo United non ha dovuto spendere nulla per il cartellino, considerando che è un prodotto dell’Academy. Southgate lo ha già inserito nella rosa dei convocati in vista dei prossimi impegni internazionali e non è da escludere che possa esordire in Nations League in virtù di un rendimento costante e sempre molto elevato. Il ragazzo ha collezionato 13 clean sheet in campionato ed ha ricevuto la nomination per il premio del miglior giovane in Premier League.

MOTIVATO – Anche il ragazzo appare molto motivato. “Il percorso che ho seguito negli ultimi cinque anni è stato fantastico e il percorso allo Sheffield United ne ha fatto parte. Darò il massimo per migliorare e giocare più partite possibili per lo United: questo contratto significa moltissimo per me. Certifica la mia crescita professionale”. De Gea ha recentemente difeso la sua posizione dichiarandosi il numero uno, ma ha ben poco per essere sereno. Comprese le parole di Solskjaer. “Dean ha un atteggiamento fantastico e conosce lo United e sa cosa significhi la sua storia. Fra i nostri portieri ci sarà competizione”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy