Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Henderson è furioso: “Preferisco giocare senza VAR”

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

La sfida fra Brighton e Liverpool lascia una scia polemica.

Redazione Il Posticipo

Tutto il mondo è paese. E anche in Inghilterra la sfida fra Brighton e Liverpool lascia una scia polemica. Oltre alle parole di Klopp , già alle prese con il caso Salah che non gradisce la sostituzione e che continua le sue crociate contro un calendario troppo fitto, BT Sport raccoglie lo sfogo del capitano dei reds Joe Henderson. Il calciatore non lascia spazio alle interpretazioni e spara a zero contro la VAR.

INFORTUNI  - Il capitano analizza prima la gara: "Nel primo tempo c'erano una o due cose su cui potevamo migliorare. Forse avremmo dovuto segnare il secondo gol ma nel complesso dobbiamo essere contenti della prestazione. Abbiamo alcuni giocatori che stanno giocando senza sosta in tutte le competizioni. È difficile ma non credo che cambierà. Devi solo andare avanti, come fanno tutte le altre squadre. Ne parliamo spesso prima di scendere in campo ma poi quando siamo sul rettangolo di gioco diamo sempre il massimo. Purtroppo però ci sono più infortuni del solito".

VAR - Molto meno diplomatico, invece riguardo alle decisioni maturate in sala VAR: "Non posso davvero parlarne perché mi metterei nei guai. Se Salah è in fuorigioco? C'è una linea, e se ne può discutere, ma il rigore penso proprio che non ci fosse. Certo, si può pensare che sia di parte ma se chiedi a quattro o cinque dei nostri avversari diranno la stessa cosa. L'hanno detto uscendo dal campo. Ti sembra che ci siano molte decisioni che vanno contro ma quella decisione per me oggi è sconcertante. Non voglio parlarne ancora. Voglio solo giocare a calcio normalmente. Ho letto un'intervista di Kevin de Bruyne. E sostiene che hanno cambiato così tante regole da non capire ormai quali siano. Questo per me è un grosso problema. Parliamo sempre di dubbi e non di calcio. A questo punto preferirei giocare senza VAR".