calcio

Henderson alza le mani: “Ci hanno segnato ad ogni occasione. Concentriamoci sulla Premier”

Henderson alza le mani: “Ci hanno segnato ad ogni occasione. Concentriamoci sulla Premier” - immagine 1
Il capitano del Liverpool sconfortato dopo il 2-5 maturato ad Anfield.

Redazione Il Posticipo

Liverpool è la prima squadra nella storia della Champions League a portarsi in vantaggio per 2-0 e a perdere la partita con un margine di tre gol. Il Real Madrid è la prima squadra nella storia della Champions League a rimontare due gol e vincere con tre gol di scarto. Molto, se non tutto, si riassume in questa statistica. Il doppio vantaggio non è stato sufficiente, esattamente come la spinta di Anfield. L'incubo continua, Sei delle ultime sette partite giocate in Champions sono andate appannaggio dei blancos.

INGIOCABILE

—  

Il Liverpool è partito come doveva e poteva. Il Real invece, ha servito la specialità della casa. La rimonta.  Henderson, capitano dei Reds, analizza la sfida ai microfoni della BBC. "Una partita davvero difficile da spiegare. I numeri sono equilibrati, il risultato no. Ho dei sentimenti contrastanti. Ho la sensazione che il Liverpool abbia giocato una buona partita ma la frustrazione di non aver portato a caso il risultato. Per gran parte del primo tempo siamo stati superiori, ma poi abbiamo commesso troppi errori. E a certi livelli e contro una squadra come il Real madrid non puoi permetterlo. Infatti ci hanno segnato praticamente in ogni occasione che hanno creato".

Henderson alza le mani: “Ci hanno segnato ad ogni occasione. Concentriamoci sulla Premier” - immagine 1

QUALITA'

—  

La differenza si riassume in una sola parola: qualità. "Di certo gli abbiamo dato una bella mano. Non abbiamo difeso bene in occasione del terzo gol e in alcune occasioni potevamo decisamente gestire meglio il pallone. La partita ci è scivolata via via dalle mani ma se devo individuare un momento preciso è quando siamo passati in svantaggio. Le ultime due partite erano state chiuse con altrettanti clean sheet. Oggi è abbastanza complicato pensare alla gara di ritorno. Mancano ancora diverse settimane e in questo lasso di tempo giocheremo diverse partite in Premier. Credo sia giusto e doveroso concentrarci sul campionato, poi quando sarà il momento di riaffrontare il Real lo faremo".