Hazard, un deprezzamento pazzesco: il belga vale 90 milioni in meno di un anno e mezzo fa!

Un gol in 22 presenze, più una serie di infortuni che ne hanno limitato parecchio l’impiego. Finora l’impatto di Eden Hazard al Real Madrid non è stato proprio quello che ci si aspettava quando la Casa Blanca ha deciso di acquistarlo. E il valore di mercato che gli ha appena assegnato Transfermarkt parla chiaro…

di Redazione Il Posticipo

Un gol in 22 presenze, più una serie di infortuni che ne hanno limitato parecchio l’impiego. Finora l’impatto di Eden Hazard al Real Madrid non è stato proprio quello che ci si aspettava quando la Casa Blanca ha deciso di acquistarlo per 100 milioni di euro. Ed è andata ancora peggio quando sono cominciate a spuntare le cifre che secondo i quotidiani spagnoli sono state davvero spese per il belga: 150 milioni in totale, più l’ingaggio del numero 7. Del resto, potrebbe chiosare qualcuno, quello era il valore di mercato dell’allora numero 10 del Chelsea che aveva appena contribuito alla vittoria della squadra di Sarri in Europa League.

MENO 90 MILIONI – Peccato che da quel giorno, il 19 giugno di un anno fa, il valore di mercato di Hazard secondo Transfermarkt sia crollato. All’epoca il celebre sito che si occupa di calciomercato lo valutava esattamente quanto lo ha pagato il Real Madrid, 150 milioni. Ma ora, con il più recentemente aggiornamento dei valori, è scesa a soli 60 milioni. Un deprezzamento di 90 milioni di euro, in pratica i 3/5 del totale di quanto speso per lui. E anche rispetto al primo aggiornamento da calciatore dei Blancos, arrivato a dicembre 2019. che lo vedeva a 120 milioni, ora il numero 7 ne vale solamente la metà. Non esattamente la definizione di buon affare.

CRITICHE – Soprattutto considerando che il belga doveva sostituire nell’immaginario collettivo dei tifosi del Real Cristiano Ronaldo, di cui ha addirittura preso il numero di maglia. I numeri, però, sia quelli in campo che quelli fuori, raccontano un’altra storia. L’unica rete è arrivata un anno fa, nel match contro il Granada, e a voler essere cattivi si può dire che sia costato ai Blancos la bellezza di 150 milioni. E nel frattempo non sono mancate le critiche, come sempre rivolte al peso del calciatore, che a volte dà l’impressione di non essere esattamente in formissima. Zidane dal canto suo ha una grandissima considerazione dell’ex Chelsea, ma a Madrid molti stanno cominciando a pensare che non sia stata una grandissima idea portarlo al Bernabeu. E conti alla mano, potrebbero non avere tutti i torti…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy