Hazard spaventa il Belgio e anche il Real Madrid. La comitiva della nazionale mitteleuropea è volata in Russia per chiudere il proprio girone contro la Finlandia. Il giocatore del Real Madrid, come riportato da dh.net ha parlato delle condizioni fisiche, non esattamente rassicuranti. Non è in grado di giocare una partita intera. E soprattutto non sa se ci riuscirà, a meno che non cambi modo di giocare.

europei 2021
Hazard spaventa il Real: “Non sono ancora in grado di giocare una sfida intera”
Il percorso del Belgio è all'ultima tappa della prima fase. E la Finlandia servirà ad Hazard per tornare titolare dal 1' di gioco... sino a quando durerà.
CALVARIO - Eden Hazard riscoprirà il piacere di iniziare un incontro con la nazionale. L'ultima volta è successo nel novembre 2019. Da allora ha saltato 12 partite di fila. Quanto basta per intaccare un po' la fiducia. "Non ho mai dubitato delle mie qualità, ho dubitato del fatto di poter tornare al 100%. Mi sono rotto la caviglia tre volte. Potrei non essere più lo stesso. Dovrò saper affrontare la situazione. Non posso avere paura, perché il mio gioco si basa sul contatto. Per forza di cose, devo imparare a essere più scaltro. Sono pronto per giocare una partita dall'inizio ma non per intero. Iniziare dal primo minuto il terzo incontro fa parte del piano di rientro. Vedremo quanto reggo. Ma la fiducia sta tornando e in questo momento sto abbastanza bene".

PROSPETTIVE - Ai belgi, primi del proprio girone, basta un punto per assicurarsi il primo posto. Hazard non fa calcoli. "Scendiamo in campo sempre e semplicemente per vincere. I giocatori che stanno rientrando possono portare in dote tanta esperienza. La squadra con me, Witsel e De Bruyne è ovviamente più forte. E lo è ancora di più se raggiungiamo una buona condizione. Siamo consapevoli di essere fra le favorite per la vittoria finale, ma un torneo è lungo e vincerlo dipende da tanti aspetti. Vogliamo andare avanti, sena calcoli, e arrivare il più lontano possibile. Di certo ci sono ancora enormi margini di miglioramento e la partita contro la Finlandia può aiutarci parecchio nella fase di crescita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA