Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Hazard sfortuna…. Real: più infortuni in Spagna che in 7 anni al Chelsea

Hazard ha subito una microfrattura al perone nella partita contro il Levante. Il dato è inquietante: col Real ha saltato più partite per infortunio che in tutta la sua carriera al Chelsea.

Redazione Il Posticipo

Eden Hazard, una sfortuna... Real. Dal suo arrivo a Madrid  il belga, giustamente etichettato come acquisto dell'anno, ha trovato non poche difficoltà sia dal punto di vista della forma fisica che della continuità di rendimento. Il dato è inquietante: col Real ha saltato più partite per infortunio che in tutta la sua carriera al Chelsea.

INFERMERIA - Dal 2012 al 2019, il fenomeno belga ha saltato 20 partite per infortunio mentre in tutte le altre occasioni è stato tenuto a riposo. Tre di queste assenze per infortunio le aveva accumulate la scorsa stagione mentre nessuna assenza ingiustificata era stata registrata prima della stagione 2017/18. Insomma, Hazard, fino a qualche anno fa non era mai stato un assiduo frequentatore delle infermerie. Evidentemente,come riporta uno studio di Marca, qualcosa... si è rotto.

ASSENZE - Dopo 10 partite di Liga e 18 saltate per infortunio il belga è di nuovo ai box. Nella partita contro il Levante, Hazard ha riportato una microfrattura al perone che lo terrà fuori per almeno due mesi ma non è addirittura da escludere che la sua stagione possa essere finita qui. È per questo che il quotidiano spagnolo già parla di un numero di partite saltate per infortunio rispetto al suo intero percorso in Blues. 18 partite (finora) contro le 20 totali tra Stamford Bridge e gli altri stadi inglesi. Insomma, l'acquisto che dopo una stagione travagliata avrebbe dovuto sostituire CR7 negli equilibri e nella portata di gol,  si rivela piuttosto infruttuoso nonostante l'importante investimento fatto dal club di Florentino Perez.