Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Hazard perde peso per non fare come Markkanen, scaricato dal Real perchè tornato…con 18 kg in più

Hazard perde peso per non fare come Markkanen, scaricato dal Real perchè tornato…con 18 kg in più - immagine 1
Hazard torna in auge al Real Madrid, anche perché si è presentato al ritorno dalle vacanze in buona forma. Forse qualcuno gli ha raccontato la storia di Eero Markkanen, che era un calciatore del Real B ma ha avuto problemi con la bilancia…

Redazione Il Posticipo

Il ritorno in auge di Hazard fa felici i tifosi del Real Madrid, che nel belga non hanno mai smesso di credere. Merito di un superbo gestore come Carlo Ancelotti, ma anche del calciatore, che ha deciso di mettere la testa…e la bilancia a posto. Rispetto alle altre stagioni, in cui spesso tornava dalle vacanze con qualche chilo in più, il numero 7 si è presentato in forma, guadagnandosi le sue occasioni. Del resto, e basterebbe chiedere lumi ad Antonio Cassano al riguardo, la questione peso dalle parti della Ciudad Deportiva la prendono abbastanza seriamente (se si esclude il fenomeno Ronaldo, ma quella è ovviamente un’eccezione). Lo dimostra la storia di un calciatore che è stato capace di ritrovarsi al Real Madrid (per quanto B) e di farsi cacciare per...evidente sovrappeso al ritorno dalle vacanze.

Ancelotti e Zidane

A riuscirci, come ha raccontato AS, è stato il finlandese Eero Markkanen, che è arrivato a Madrid nel 2014, proprio dopo che Carlo Ancelotti aveva vinto la prima delle sue due Champions League sulla panchina dei Blancos. Il centravanti, altro un metro e novantasette, era stato acquistato per 2,2 milioni di euro appositamente per il Castilla, con l'idea di dare più peso all'attacco della squadra. Peccato che il suo rendimento nella prima stagione alla Ciudad Deportiva sia stato assolutamente deludente: due gol e un assist in una decina di partite, che hanno convinto l'allenatore della squadra B del Real che quel giocatore forse non faceva per lui. E probabilmente aveva ragione proprio quel signore chiamato...Zinedine Zidane.

18 chili in sovrappeso

Anche perchè alla fine dell'estate 2015 Markkanen torna dalle vacanze con parecchi chilogrammi in più. Quando il Real Madrid decide di rescindere il suo contratto, il sovrappeso è stimato addirittura in 18 chilogrammi. Forse un po' troppi, al punto che il calciatore prende in giro il suo ex club sui social con fotomontaggi con la sua faccia ingrassata. Quello che è certo, però, è che la carriera di Markkanen non è mai decollata, al contrario di quella di suo fratello Lauri, che gioca in NBA con i Cleveland Cavaliers. Per Eero invece esperienze in Svezia, Danimarca, Germania e Indonesia, prima di tornare a Helsinki, dove gioca ora. E vista questa storia, ci sta che Hazard abbia…gettato un occhio alla bilancia!