Hazard…non si sente più il migliore: “Non merito il Pallone d’Oro, anzi lo darei a…”

Qualche tempo fa, Hazard aveva ripetuto più volte di essere il migliore del mondo. Ora non ne pare più convinto. Il Pallone d’Oro non è alla sua portata, ma il belga sa benissimo a chi lo assegnerebbe se fosse un giurato.

di Redazione Il Posticipo

Eden Hazard, l’eterno indeciso, cambia di nuovo idea. Stavolta però, strano a dirsi, non c’entra il Real Madrid. Per il momento, sembra che il…meteo per quel che riguarda un possibile trasferimento alla Casa Blanca sia su “stabile”, con le ultime parole al riguardo che suggeriscono che il belga sia intenzionato a rimanere alla corte di Sarri. Certo, non c’è ancora stato il tanto agognato rinnovo del contratto, ma al momento il numero 10 sembra parecchio concentrato sui Blues. Il cambiamento di opinione arriva invece su se stesso. Qualche tempo fa, Hazard aveva ripetuto più volte di essere il migliore del mondo. Ora non ne pare più convinto.

“NON LO MERITO” – In un’intervista alla testata belga RTBF prima della partita di Nations League contro la Svizzera, che con un pareggio manderà i Diavoli Rossi a giocarsi la Final Four, il belga infatti parla con un po’ più di umiltà rispetto alle dichiarazioni precedenti. “Ho fatto una bella stagione, ma se devo rimanere con i piedi per terra non credo di meritare il Pallone d’Oro, ci sono stati giocatori che hanno fatto molto meglio di me. E comunque per me il Pallone d’Oro non è mai stato un obiettivo. Se un giorno dovessi vincerlo, tanto meglio. Ma anche se non dovessi mai sollevarlo, non sarà certo un problema”. Il che è esattamente quel che detto riguardo la sua volontà di giocare con il Real…

VOTO – Detto questo, Hazard parla ancora del premio, analizzando i favoriti e dando il suo voto per l’assegnazione. “Fino a qualche tempo fa avrei detto Luka Modric, ma ha giocato un po’ meno bene dopo il Mondiale e l’estate. Quindi, dovendo ragionare sulla stagione nella sua interezza direi… Kylian Mbappè”. Un’investitura importante per il francesino, che però secondo le indiscrezioni è al terzo posto nella graduatoria, preceduto proprio da Modric e anche dal compagno di nazionale Mbappè. In ogni caso, Hazard non crede molto alle proprie possibilità di vincere il trofeo. Sarà proprio perchè non ha letto il suo nome neanche nella top 5? O ha semplicemente…cambiato idea? Per l’eterno indeciso, non sarebbe una novità.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy