Un gol è sempre importante, figurarsi se poi vale il passaggio del turno contro il Liverpool. Se poi la rete arriva in circostanze così spettacolari da essere definita "alla Messi", allora è anche giusto festeggiare con un po' più di enfasi. Eden Hazard è entrato a partita in corso nel match di Carabao Cup e ha regalato al suo Chelsea la vittoria con un gol pazzesco. Ma, come ha raccontato lui stesso alla televisione ufficiale del Chelsea, poi ha un po' esagerato nell'esultanza. E per poco non ha rischiato di saltare il remake della sfida con la squadra di Klopp.
calcio
Hazard, che rischio! L’esultanza contro il Liverpool poteva costargli il ginocchio
Il belga ha segnato contro il Liverpool una rete pazzesca, ma ha un po' esagerato nell'esultanza. E per poco non ha rischiato di saltare il remake della sfida con la squadra di Klopp.
ESULTANZA - Colpa di un'abitudine di molti, ma che in fondo è...parecchio pericolosa. La scivolata sulle ginocchia dopo il gol è un classico delle esultanze in tutto il mondo, ma forse non è la più tranquilla, almeno in quanto a rischi. Certo, non sarà una capriola, ma farsi qualche metro con a terra una parte del corpo abbastanza importante non è esattamente consigliato. E mentre scivolava sul terreno di gioco, il belga ha sentito qualcosa che non andava. Per fortuna nulla di grave, ma insomma, una problematica decisamente evitabile. Anche perchè, come aggiunge lo stesso Hazard, durante l'azione della rete il ginocchio era assolutamente a posto.
BASTA SCIVOLATE - E davanti alle telecamere del club, forse per tranquillizzare sia Sarri che la società, il numero 10 ha fatto mea culpa rivedendo l'esultanza incriminata. "Guarda, guarda l'esultanza! Il ginocchio mi scivola un po. Devo smettere di fare così quando segno, ho già le ginocchia che mi bruciano, meglio evitare altro... Non festeggerò più così". Buoni propositi dunque, ma saranno mantenuti? Forse basterà poco per saperlo, perchè il Liverpool è di nuovo alle porte. E la carriera di Hazard racconta che il belga è decisamente un uomo da big match, avendo già segnato cinque volte ai Reds. E i tifosi del Chelsea sperano che si metta alla prova e debba resistere a un'altra pericolosissima scivolata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA