Hargreaves, che assist all’Inter: “Werner perfetto per il Liverpool, ma con Klopp non giocherebbe perchè ha davanti Firmino…”

L’attaccante del Lipsia ha già battuto il suo record stagionale di reti in Bundesliga ed è sempre più uno dei nomi caldi del mercato. Le contendenti non mancano, tra le inglesi e l’Inter. Il Liverpool, anche per la presenza di Klopp, sembra favorito, ma c’è un problema: il tedesco forse ad Anfield non sarebbe titolare…

di Redazione Il Posticipo

Dopo la tripletta al Mainz, che ha lanciato il Lipsia in una vittoria esterna abbastanza convincente, impossibile non parlare ancora di Timo Werner. L’attaccante classe 1996 ha già battuto il suo record stagionale di reti in Bundesliga ed è sempre più uno dei nomi caldi del mercato. Non avesse rinnovato con il club sassone, ci sarebbe già stata una guerra all’ultima offerta per assicurarselo a parametro zero. Ma anche il fatto di aver firmato fino al 2023 non rende meno implausibile un addio al Lipsia già in estate. Le contendenti non mancano, tra le inglesi e l’Inter. Il Liverpool, anche per la presenza di Klopp, sembra favorito, ma c’è un problema: il tedesco forse ad Anfield non giocherebbe.

FIRMINO – A spiegarlo è Owen Hargreaves, ex di Manchester United e Bayern Monaco, opinionista di BT Sports. Secondo l’ex centrocampista della nazionale inglese, il Liverpool sarebbe un’ottima scelta per Werner, ma se cerca una squadra in cui essere titolare fisso, i Reds non fanno per lui. Il numero nove di Klopp sarà anche falso, ma sembra decisamente inamovibile… “Di certo nelle gerarchie non sarebbe davanti a Bobby Firmino, che è uno dei calciatori che mi piacciono di più. Credo che la questione sia quella. Dovunque decida di andare, deve giocare. Per come scende il campo lo United, potrebbe andare bene e loro hanno bisogno di un numero nove. Anche il Chelsea potrebbe essere una buona opzione”.

ADATTARSI – E anche l’Inter, che vorrebbe regalarlo a Conte per affiancarlo a Lukaku. In nerazzurro sarebbe fondamentale, a Liverpool dovrebbe adattarsi. “Credo che Werner sia perfetto per il Liverpool, che però non gli può garantire un posto da titolare. Se fosse felice di alternarsi con gli altri tre allora sì, sarebbe un’ottimo acquisto per Jurgen Klopp. È un ragazzo che lavora sodo, segna molto, sono tutte cose che al Liverpool fanno comodo. Ma non giocherebbe lui al posto di Roberto Firmino, non credo che possa accadere. Il brasiliano è troppo importante per i Reds”. Un bell’assist per le altre pretendenti, Inter compresa…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy