GP Austria, Hamilton vola ma Verstappen ha fiducia: “Il mio tempo non conta, ho rotto l’ala durante il giro”

GP Austria, Hamilton vola ma Verstappen ha fiducia: “Il mio tempo non conta, ho rotto l’ala durante il giro”

Mercedes imprendibili. Giornata piuttosto interlocutoria per la Red Bull ma il pilota è fiducioso

di Redazione Il Posticipo

Si riparte da dove ci si era lasciati. Mercedes imprendibili e le altre scuderie ad alternarsi, invano,  nella caccia della scia. Niente da fare. Le due frecce nere sono davanti a tutti al termine della prima giornata di prove libere. Hamilton stacca un significativo 1:04.304 mantenendo un buon distanziamento sociale dai pretendenti al titolo. Piuttosto lenti e imprecisi nelle libere. Giornata piuttosto interlocutoria per la Red Bull, indecifrabile nella sua nuova versione. Verstappen ottavo e Albon tredicesimo non è esattamente ciò che ci si aspettava.

DETTAGLI – Nove decimi non sono pochi in Austria. Aggravante. Si corre sul circuito di casa Red Bull. Verstappen, però, come riportato dal sito ufficiale della F1 è il ritratto della serenità nonostante qualche… scorrazzata sul prato condivisa con il compagno di squadra Albon. L’olandese è assolutamente sereno. Il cronometro, del resto, non gli interessava: ” I tempi sul giro, in realtà non dicono nulla perché ho rotto la mia ala anteriore. Quindi abbiamo montato un’altra ala e penso che siamo stati un po ‘troppo aggressivi nel giro lanciato. C’è stato un piccolo imprevisto, ma niente di cui preoccuparsi, Siamo molto fiduciosi. Ci sono cose che si possono sempre migliorare ma nel complesso è stata una buona giornata e non vedo l’ora che arrivino le qualifiche”.

FIDUCIA – Fiducia intatta, dunque, per quando i tempi conteranno davvero. Verstappen, del resto ha abbastanza conoscenza del circuito. Da queste parti, negli ultimi due anni, ha sempre vinto.  “Ho pensato poco al giro veloce concentrandomi molto di più sul ritmo gara e ne sono molto soddisfatto. Abbiamo completato 41 giri e tenuto un buon passo, dunque credo che sia stata una sessione assolutamente positiva”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy