Altro giro, altro record. A Cristiano Ronaldo basta una partita del suo quinto Mondiale (primato, anche se condiviso) per prendersene uno tutto suo. Con la rete segnata contro il Ghana il cinque volte Pallone d'Oro diventa l'unico calciatore che nei cinque Mondiali giocati è sempre andato a segno. Un'altra cosa da inserire in un curriculum già di suo straordinario. Ma la prestazione di Ronaldo non è piaciuta a tutti, perchè il portoghese ha mancato alcune occasioni da gol...non da lui. E l'ex centrocampista del Liverpool Dietmar Hamann spiega a RTE di aver visto un CR7 diverso rispetto al passato, uno che probabilmente comincia ad accusare il peso degli anni che passano.

calcio
Hamann attacca Ronaldo: “Non è più lo stesso calciatore, ha sbagliato cose mai viste nella sua carriera…”
Un altro calciatore
—"Non penso che sia lo stesso giocatore di prima, non so se è una questione di questa partita o se dipende dal fatto che con lo United ha giocato poco. Ma guardandolo oggi, ci sono palloni che non ha sfruttato e che non avrebbe mai mancato durante la sua carriera. Penso che abbia perso qualcosa, quello che ancora ha è l'essere il migliore in aria, perchè la sua elevazione è incredibile. Ma non sono sicuro che possa aiutare il Portogallo, che gioca sempre palla a terra. Ovviamente nei calci piazzati può sempre segnare, perchè è fortissimo di testa. E se troverà un nuovo club e dove lo troverà, non lo so". E ogni riferimento al futuro di CR7, che ha appena rescisso con il Manchester United, non è casuale.
Al Portogallo serve Leao
—E chi può dare quella velocità di cui ha bisogno il Portogallo? Un altro dei marcatori di giornata. "Penso che Leao debba giocare, perchè la squadra ha una mancanza di velocità in campo e se non hai velocità nel calcio moderno è davvero complicato creare occasioni da azione manovrata se non si è abbastanza veloci. Una volta passato il girone, cosa che dovrebbero fare, la fase a eliminazione diretta è un'altra cosa. Non penso che sia una squadra facile da battere, ma hanno giocatori molto simili tra loro e non li inserirei tra le tre o quattro squadre che possono davvero vincere i Mondiali". Occhio però, perchè se Ronaldo lo ha sentito...lo vorrà certamente smentire!
© RIPRODUZIONE RISERVATA